Il Centro Svizzero di Calcolo Scientifico (CSCS) è un’organizzazione nazionale che ha il compito di mettere a disposizione della comunità scientifica e del settore industriale, delle soluzioni nell’ambito del calcolo ad alte prestazioni.
Il CSCS, amministrativamente affilato al Politecnico federale di Zurigo (ETH Zurigo), ha sede a Lugano-Cornaredo e ha quasi cento di collaboratori.

A completamento delle nostre attività abbiamo il piacere di formare degli apprendisti e per l’anno scolastico che inizierà a settembre 2019 cerchiamo un/una giovane interessato/a alla formazione quale:
Apprendista Informatico/a (tecnica di sistemi) AFC (Formazione 4 anni)
Questa posizione è inserita nella sezione che offre il supporto informatico (PC, portatili, stampanti, server window/Linux etc) agli utenti interni. Avrai l’opportunità di muoverti in un’ambiente dinamico ed internazionale che ti permetterà di acquisire sia il know-how tecnico che di imparare l’inglese e confrontarti con una moltitudine di culture.

Benché saranno considerate tutti dossier, la precedenza verrà data ai candidati che escono del percorso scolastico obbligatorio.
Per ulteriori informazioni puoi contattare Nicola Bianchi, responsabile formazione apprendisti al numero 091 610 82 11 oppure per e-mail nicola.bianchi@cscs.ch.
Se hai passione per l’informatica, spirito d’iniziativa, voglia di crescere in una realtà internazionale all’avanguardia e stai concludendo con buon profitto le scuole d’obbligo, puoi sottoporre la tua candidatura a Stephanie Frequente, HR Manager, con lettera di motivazione, curriculum vitae, copia del libretto scolastico di terza media, copia del giudizio del primo semestre di quarta media e eventuali altri diplomi cliccando su “apply now”.