Un'orientatrice o un orientatore professionale e di carriera per l'ufficio AI
Volume d'impiego: 60%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

L'assicurazione per l'invalidità (AI) è un’assicurazione sociale, obbligatoria a livello nazionale, che sostiene le persone assicurate minacciate o colpite da invalidità mediante provvedimenti d'integrazione. per permettere loro di provvedere, completamente o in parte, al proprio sostentamento. Se la (re)integrazione non è possibile o lo è solo in parte, l'AI versa una rendita (parziale).

Mansioni
  • Consulenza e accompagnamento di persone con limitazioni di salute nel percorso di integrazione professionale con l’obiettivo del reinserimento sul mercato del lavoro primario
  • Elaborazione autonoma e competente delle necessarie basi decisionali
  • Gestione dei casi e accompagnamento dei processi
  • Comunicazione e mediazione con i partner interni ed esterni coinvolti nel processo di integrazione
Profilo richiesto
  • Studi conclusi in psicologia o diploma di scuola universitaria professionale in ambito pedagogico, sociale o economico-aziendale
  • Formazione continua conclusa in orientamento professionale e di carriera o disponibilità ad assolverla
  • Lei convince per la sua spiccata competenza sociale, capacità comunicativa e attitudine al lavoro di squadra
  • La sua creatività e iniziativa personale le permettono di collaborare in maniera attiva
  • Dimostra perseveranza e resistenza allo stress
  • Completano il suo profilo un atteggiamento positivo, empatia e capacità di imporsi
Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Dario Heule, Responsabile team Orientamento professionale Al, è volentieri a disposizione al numero +41 81 257 42 35 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.