Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.
L'assicurazione per l'invalidità (AI) è un’assicurazione sociale, obbligatoria a livello nazionale, che sostiene le persone assicurate minacciate o colpite da invalidità mediante provvedimenti d'integrazione. per permettere loro di provvedere, completamente o in parte, al proprio sostentamento. Se la (re)integrazione non è possibile o lo è solo in parte, l'AI versa una rendita (parziale).
Mansioni
- Consulenza e accompagnamento di persone con limitazioni di salute nel percorso di integrazione professionale con l’obiettivo del reinserimento sul mercato del lavoro primario
- Elaborazione autonoma e competente delle necessarie basi decisionali
- Gestione dei casi e accompagnamento dei processi
- Comunicazione e mediazione con i partner interni ed esterni coinvolti nel processo di integrazione
Profilo richiesto
- Studi conclusi in psicologia o diploma di scuola universitaria professionale in ambito pedagogico, sociale o economico-aziendale
- Formazione continua conclusa in orientamento professionale e di carriera o disponibilità ad assolverla
- Lei convince per la sua spiccata competenza sociale, capacità comunicativa e attitudine al lavoro di squadra
- La sua creatività e iniziativa personale le permettono di collaborare in maniera attiva
- Dimostra perseveranza e resistenza allo stress
- Completano il suo profilo un atteggiamento positivo, empatia e capacità di imporsi
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.