Specialista dello sviluppo del personale e dell’organizzazione
Volume d'impiego: 40% - 60%
Con circa 220 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

Cerchiamo una/uno specialista dello sviluppo del personale, capace di supportare dirigenti, collaboratrici e collaboratori in materia di promozione, sviluppo della carriera e fidelizzazione dei talenti. Ha un ruolo attivo nell'elaborazione di misure per lo sviluppo del personale e la promozione delle nuove leve, promuove una cultura aziendale innovativa e contribuisce ad aumentare la nostra attrattiva come datore di lavoro.

Mansioni
  • Ideazione di programmi innovativi per lo sviluppo del personale e dei talenti, volti a motivare e rafforzare collaboratrici, collaboratori e dirigenti nella loro crescita

  • Supporto ai quadri dirigenti in materia di promozione, pianificazione della carriera e fidelizzazione dei talenti

  • Progettazione e conduzione di workshop e training con impatto duraturo

  • Creazione di programmi di promozione dei talenti e di mentoring per rendere visibili le potenzialità e favorirne lo sviluppo

  • Realizzazione di un onboarding positivo, in modo che i nuovi talenti percepiscano fin dal primo giorno di essere nel posto giusto
  • Promozione di iniziative di employer branding per aumentare l’attrattiva dell’azienda come datore di lavoro
  • Condivisione di insight attraverso dati, analisi e raccomandazioni per la costante evoluzione dei processi di sviluppo del personale
Profilo richiesto
  • Formazione commerciala di base, integrate da corsi di formazione continua nell'ambito dello sviluppo del personale (attestato professionale federala, CAS o simili)
  • Espereinza pluriennale nello sviluppo del personale e dei talenti, nella gestione dei talenti o nell'employer branding
  • Solide competenze di gestione dei progetti, abbinate a intuito analitico e idee creative
  • Eccelenti capacità comunicative, competenze di consulenza e attitudine al networking
  • Discrezione, affidabilità ed entusiasmo nell'affrontare compiti operativi
Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Andrea Rohner, Responsabile del personale, è volentieri a disposizione al numero +41 81 257 41 32 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Silvia Calzaferri, Specialista in risorse umane, al numero: +41 81 257 41 20.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.