Una specialista o uno specialista nella sezione Contabilità per il team Procedura di conteggio
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

Uno dei compiti fondamentali della cassa di compensazione, oltre a stabilire i contributi, è riscuoterli. La riscossione dei contributi include la fatturazione, la procedura di diffida e quella di esecuzione, ed è regolamentata dalle disposizioni di legge.

Mansioni

Lei è responsabile, in un piccolo team, della gestione e del monitoraggio della procedura di conteggio nel rispetto dei termini e della normativa. In particolare, le sue mansioni comprendono

  • la riscossione dei contributi (AVS, AI, IPG, AD, CAF, ecc.)
  • le misure di incasso conformi alla LEF
  • la concessione di dilazioni di pagamento e pagamenti rateali
  • il movimento di fondi e il traffico dei pagamenti per questo intero settore dell'Istituto delle assicurazioni sociali
Profilo richiesto
  • una formazione commerciale e alcuni anni di esperienza professionale, preferibilmente nel settore contabile o incasso
  • conoscenze in materia di diritto esecutivo e fallimentare
  • buona conoscenza del tedesco
  • buona conoscenza dell'italiano
  • metodo di lavoro autonomo e strutturato
  • resistenza allo stress e fermezza
  • attitudine al lavoro di squadra e flessibilità
  • interesse al perfezionamento professionale
Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Peter Mauerhofer, Responsabile del team Procedura di conteggio, è volentieri a disposizione al numero +41 81 257 41 45 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.