Una collaboratrice o un collaboratore per i controlli AVS dei datori di lavoro / Sostituta o sostituto della/del capogruppo del team Supporto CC
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

In qualità di collaboratrice/collaboratore per i controlli AVS dei datori di lavoro, lei pianifica ed effettua revisioni esterne presso i membri delle casse di compensazione cantonali e coordina i mandati di revisione con i partner di prestazione. In qualità di sostituta/sostituto della/del capogruppo, sostiene la direzione del team nella gestione tecnica, del personale e amministrativa del team Supporto CC.

Mansioni
  • Coordinamento ed esecuzione dei controlli dei datori di lavoro affiliati alla cassa di compensazione AVS
  • Redazione dei relativi rapporti e documentazione dei risultati delle verifiche
  • Acquisizione o elaborazione dei conteggi del salariomancanti presso i datori di lavoro
  • Coordinamento e supervisione dei controlli dei datori di lavoro effettuati dai partner di prestazione
  • Consulenza a datori di lavoro, persone assicurate, uffici e autorità in merito all’obbligo assicurativo e contributivo nell’ambito di AVS/AI/IPG, AD, CAF, LPP e LAINF
Profilo richiesto
  • Formazione commerciale di base, scuola di commercio o formazione equivalente ed esperienza professionale nel settore delle assicurazioni sociali oppure nella finanza e contabilità
  • Un attestato professionale federale in finanza e contabilità, nel settore delle assicurazioni sociali o una formazione continua equivalente costituisce un vantaggio
  • Personalità aperta, con ottime capacità decisionali e buona gestione dello stress
  • Eccellenti capacità comunicative in tedesco. Conoscenze di italiano costituiscono un vantaggio
  • Buona padronanza degli strumenti informatici e interesse per il settore IT
Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Räto Müller, Responsabile del team Supporto CC, è volentieri a disposizione al numero +41 81 257 43 25 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.