Una funzionaria incaricata o un funzionario incaricato nella sezione contabilità per il team Procedura di conteggio
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

Uno dei compiti fondamentali della cassa di compensazione, oltre a stabilire i contributi, è riscuoterli. La riscossione dei contributi include la fatturazione, la procedura di diffida e quella di esecuzione, ed è regolamentata dalle disposizioni di legge.

Mansioni

All'interno di un piccolo team è competente per l'evasione e il controllo, entro i termini e conformemente alla legge, della procedura di conteggio. Tale procedura comprende le seguenti attività principali:

  • riscuotere i contributi (AVS, AI, IPG, AD, CAF, ecc.)
  • procedere alle misure di incasso conformemente alla LEF
  • concludere accordi relativi a dilazioni di pagamento e pagamenti rateali
  • organizzare il movimento di fondi e il traffico dei pagamenti per l'intero campo d'attività dell'Istituto delle assicurazioni sociali 
Profilo richiesto

Profilo ideale:

  • formazione commerciale e alcuni anni di esperienza professionale (possibilmente in ambito contabile o dell'incasso)
  • conoscenze del diritto in materia di esecuzioni e fallimenti
  • ottime conoscenze di tedesco
  • nel caso ideale, buone conoscenze di italiano
  • modo di lavorare responsabile e strutturato
  • capacità di gestire situazioni di stress e capacità di imporsi
  • propensione al lavoro in team e flessibilità
  • interesse a seguire aggiornamenti professionali
Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Peter Mauerhofer, Responsabile del team Procedura di conteggio, è volentieri a disposizione al numero +41 81 257 41 45 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Silvia Calzaferri, Specialista in risorse umane, al numero: + 41 81 257 41 20.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.