Specialista in sistemi ICT
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

È pronta/o a ricoprire un ruolo centrale nell'esercizio e nello sviluppo di un'infrastruttura informatica orientata al futuro. In questa funzione sarà responsabile degli ambienti di server virtualizzati, del sistema VDI e degli altri servizi di server.

Mansioni

All'interno di un team esperto e motivato garantirà l'esercizio operativo del nostro ambiente client-server virtualizzato come pure dell'infrastruttura informatica interna. Non si occuperà solo dei sistemi classici come Windows Server, Citrix VDI o banche dati Microsoft SQL, ma potrà mettere a frutto attivamente anche le sue conoscenze di Microsoft 365 e delle tecnologie cloud come Azure. Parteciperà così allo sviluppo costante delle nostre soluzioni informatiche in modo efficiente, sicuro e orientato all'utenza. In veste di persona di riferimento coordinerà la gestione dei cambiamenti e degli incidenti con i nostri partner operativi esterni e farà in modo che le richieste di collaboratrici e collaboratori vengano evase secondo un approccio orientato alle soluzioni.

Profilo richiesto

Formazione conclusa in ambito informatico o in una specializzazione analoga (AFC, SSS, SUP o livello equivalente). Dispone inoltre di conoscenze approfondite delle tecnologie Microsoft come pure di esperienza operativa nelle tecnologie Hyper-V e Citrix VDI. In aggiunta possiede ottime doti analitiche e concettuali. È una persona aperta e impegnata con un modo di pensare interdisciplinare, un'elevata attitudine al servizio e un modo di lavorare autonomo, strutturato e orientato al lavoro di squadra. È disposta/o a seguire dei perfezionamenti professionali da svolgere parallelamente all'attività professionale per affrontare le nostre sfide future e promuovere il suo sviluppo personale. È inoltre disposta/o a prestare interventi al di fuori dei normali orari di lavoro e dispone di buone conoscenze scritte e orali di tedesco.

 

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Joachim Cadonau, Vicedirettore, è volentieri a disposizione al numero + 41 81 257 41 01 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.