Amministratrice o amministratore di sistemi base ICT
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

In questa funzione sarà responsabile dal punto di vista amministrativo del sistema interno di gestione dei processi e dei documenti, dei sistemi di autorizzazione come pure della gestione dei modelli di lettere e documenti.

Mansioni

All'interno di un team esperto e motivato sarà responsabile dell'esercizio e dello sviluppo dei workflow del nostro sistema di gestione dei processi nonché dello scambio di dati con sistemi esterni. In collaborazione con i servizi specialistici si occuperà di gestire i modelli di lettere individuali e di amministrare i sistemi di utenza e di autorizzazione. Sarà responsabile dell'attuazione della strategia dei ruoli definita e metterà collaboratrici e collaboratori in condizione di usare in modo ottimale i nostri programmi specifici. Si occuperà inoltre di coordinare la gestione dei cambiamenti e degli incidenti con i nostri partner operativi esterni. Contribuirà attivamente a migliorare i nostri programmi e svolgerà le necessarie prove di qualità. In veste di persona di riferimento farà in modo che le richieste di collaboratrici e collaboratori vengano evase secondo un approccio orientato alle soluzioni.

Profilo richiesto

Dispone di una formazione di base in informatica o di una qualifica equivalente. Promuove lo sviluppo nella propria sfera di attività ed è interessata/o a trovare nuove soluzioni innovative. In aggiunta possiede ottime doti analitiche e concettuali. È una persona aperta e impegnata con un modo di pensare interdisciplinare, un'elevata attitudine al servizio e un modo di lavorare autonomo, strutturato e orientato al lavoro di squadra.È disposta/o a seguire dei perfezionamenti professionali da svolgere parallelamente all'attività professionale per affrontare le nostre sfide future e promuovere il suo sviluppo personale. Dispone inoltre di buone conoscenze scritte e orali di tedesco.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Gion Colombi, Responsabile Sezione informatica e servizi centrali, è volentieri a disposizione al numero + 41 81 257 41 12 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.