Un coordinatore o una coordinatrice integrazione/rendita per l'ufficio AI
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

In seno al team Coordinamento integrazione/rendita dell'ufficio AI vengono elaborate domande per provvedimenti d'integrazione professionale e per rendite, dall'annuncio alla decisione. Nella fase d'integrazione provvede a una distribuzione rapida e differenziata dei compiti ai collaboratori e alle collaboratrici dei team Integrazione e Orientamento professionale. Inoltre, stabilisce se è presente del potenziale di integrazione e se sono soddisfatti i principali presupposti giuridici che danno diritto a prestazioni. Quando i provvedimenti di integrazione medici e professionali sono esauriti, verifica il diritto a prestazioni di rendita e decide in merito. Lavora a stretto contatto con il servizio medico regionale (SMR) e nel suo settore di competenza è la persona di riferimento per partner interni ed esterni.

Mansioni

In seno al team Coordinamento integrazione/rendita dell'ufficio AI vengono elaborate domande per provvedimenti d'integrazione professionale e per rendite, dall'annuncio alla decisione. Nella fase d'integrazione provvede a una distribuzione rapida e differenziata dei compiti ai collaboratori e alle collaboratrici dei team Integrazione e Orientamento professionale. Inoltre, stabilisce se è presente del potenziale di integrazione e se sono soddisfatti i principali presupposti giuridici che danno diritto a prestazioni. Quando i provvedimenti di integrazione medici e professionali sono esauriti, verifica il diritto a prestazioni di rendita e decide in merito. Lavora a stretto contatto con il servizio medico regionale (SMR) e nel suo settore di competenza è la persona di riferimento per partner interni ed esterni.

Profilo richiesto

Sie haben Ihrekaufnnische Grundausbildungerfolgreichabgeschlossen und verfügenüber berufliche Erfahrungen imSozialversicherungsbereich.Idealerweisebesitzen Sie bereitsden Sozialversicherungsfachausweisodersind interessiert,diesen zu erlangen.Sie sindeineengagierte undbelastbare Persönlichkeit,welche übergute Kommunikationsfähigkeiten in deutsch sowie vorzugsweise in italienischverfügtundgewohntist,eigenverantwortlich zu handeln.DerUmgang mitgesetzlichen Bestimmungen undmedizinischen FrageninteressiertSie. Sie denkenvernetztundkönnenmitden Herausforderungen einesdynamischen Umfeldsflexibel umgehen.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Jasmin Guler, Responsabile del team Coordinamento integrazione/rendita, è volentieri a disposizione al numero + 41 81 257 42 44 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.