Una funzionaria incaricata o un funzionario incaricato per il team Prestazioni in natura
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

L'assicurazione invalidità (AI) è un'assicurazione sociale obbligatoria in tutta la Svizzera. Sostiene le persone assicurate che diventano invalide o che sono a rischio di diventarlo attraverso provvedimenti d'integrazione. L'obiettivo è che in questo modo le persone assicurate siano in grado di provvedere integralmente o parzialmente in autonomia al proprio sostentamento. Se un tale (re)inserimento non è possibile o lo è solo in parte, l'AI versa una rendita (parziale).

Mansioni

Questa attività prevede l'esame di domande aventi a oggetto mezzi ausiliari (apparecchi acustici, ausili ortopedici, ecc.) e provvedimenti sanitari (diverse infermità congenite). In veste di persona di riferimento competente e orientata alle esigenze per le nostre utenti e i nostri utenti procede agli accertamenti necessari per ottenere un quadro generale della situazione. Prende delle decisioni e le comunica per iscritto.

Profilo richiesto

Formazione commerciale, medica o equivalente conclusa e conoscenze nel settore delle assicurazioni sociali. Prime esperienze nella gestione di dossier completano il suo profilo.È una persona risoluta e si trova a suo agio in un contesto dinamico. Pensa in modo interdisciplinare e nutre interesse per questioni di carattere giuridico e medico. Ottima padronanza dell'italiano e del tedesco.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
Nadine Widmer, Responsabile del team Prestazioni in natura, è volentieri a disposizione al numero + 41 81 257 42 49 per rispondere a domande specifiche relative alla sfera di attività.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.