Una o un giurista
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

Il Servizio giuridico interno dell'IAS dei Grigioni si occupa di gestire in modo competente i procedimenti legali, ovvero l'evasione di obiezioni, opposizioni e ricorsi. Inoltre fornisce assistenza ai team specialistici in questioni di natura giuridica.

Mansioni

All'interno di un piccolo team si occuperà dei procedimenti di sua competenza e redigerà prese di posizione relative a obiezioni, decisioni su opposizione e pareri destinati ai tribunali. Fornirà assistenza all'IAS dei Grigioni nell'affrontare questioni giuridiche e risponderà a domande di natura giuridica dei team specialistici. Inoltre contribuirà alla redazione di progetti di leggi e ordinanze nonché di bozze di decreti governativi.

Profilo richiesto

Diploma universitario in diritto (MLaw o lic. iur.) e alcuni anni di esperienza professionale, di preferenza nel settore delle assicurazioni sociali. È una persona con attitudine a lavorare in gruppo, in grado di lavorare in autonomia, nutre interesse per il settore delle assicurazioni sociali e dispone di ottime conoscenze di italiano in forma orale e scritta. Sono auspicate conoscenze di tedesco. Nei contatti con le sue interlocutrici e i suoi interlocutori dà prova di empatia e di apertura nei confronti delle novità.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
In caso di domande specifiche può rivolgersi a Beat Meier, Responsabile del Servizio giuridico, al numero: + 41 81 257 41 06.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.