Una o un viceresponsabile per il team Prestazioni in natura
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

L'assicurazione invalidità (AI) è un'assicurazione sociale obbligatoria in tutta la Svizzera. Sostiene le persone assicurate che diventano invalide o che sono a rischio di diventarlo attraverso provvedimenti d'integrazione. L'obiettivo è che in questo modo le persone assicurate siano in grado di provvedere integralmente o parzialmente in autonomia al proprio sostentamento. Se un tale (re)inserimento non è possibile o lo è solo in parte, l'AI versa una rendita (parziale).

Mansioni

Svolgendo questa attività aiuterà la direzione del team nella gestione di compiti specifici, di gestione del personale e amministrativi relativi al team. Si occuperà inoltre dell'esame di domande per mezzi ausiliari (apparecchi acustici, ausili ortopedici, ecc.) e provvedimenti sanitari (diverse infermità congenite) e sarà anche responsabile del controllo delle fatture. In veste di persona di riferimento competente e orientata alle esigenze per le nostre utenti e i nostri utenti procede agli accertamenti necessari per ottenere un quadro generale della situazione. Prende delle decisioni e le comunica per iscritto.

Profilo richiesto

Formazione commerciale, medica o equivalente come pure formazione riconosciuta ed esperienza nel settore delle assicurazioni sociali. Ha già seguito un perfezionamento nel settore case management e/o gestione del personale o è disposta/o a farlo.È una persona risoluta e si trova a suo agio in un contesto dinamico. Pensa in modo interdisciplinare, le piace fare lavoro di squadra e nutre interesse per questioni di carattere giuridico e medico. Ottima padronanza orale e scritta del tedesco. Conoscenze di italiano costituiscono titolo preferenziale.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
In caso di domande specifiche può rivolgersi a Nadine Widmer, Responsabile del team Prestazioni in natura, al numero: + 41 81 257 42 49.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.