Una funzionaria incaricata o un funzionario incaricato per il team Servizi nel settore dell'ufficio AI
Volume d'impiego: 80%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

L'assicurazione invalidità (AI) è un'assicurazione sociale obbligatoria in tutta la Svizzera. Sostiene le persone assicurate che diventano invalide o che sono a rischio di diventarlo attraverso provvedimenti d'integrazione. L'obiettivo è che in questo modo le persone assicurate siano in grado di provvedere integralmente o parzialmente in autonomia al proprio sostentamento. Se un tale (re)inserimento non è possibile o lo è solo in parte, l'AI versa una rendita (parziale).

Mansioni

Fornirà i servizi concordati con le e gli utenti interni a sostegno dei processi legati all'erogazione di prestazioni nel settore dell'ufficio AI. Tra questi servizi rientrerà preparare la posta cartacea ed elettronica in arrivo per l'ulteriore elaborazione, registrare/mutare dati di base e di indirizzo, registrare domande relative a prestazioni AI e finalizzare la posta in uscita preparata (stampa centralizzata e imballaggio) relativa a misure d'integrazione. A seconda dell'idoneità sarà possibile ampliare la sfera d'attività.

Profilo richiesto

Dispone di una formazione commerciale di base conclusa ed è interessata/o a lavorare nel settore delle assicurazioni sociali. È una persona proattiva, dinamica e costante a cui piace lavorare in un team, che ha un approccio concreto e si distingue per le elevate competenze sociali. Ha dimestichezza con i programmi informatici, conosce perfettamente i prodotti MS Office e ha padronanza del tedesco. Un approccio interdisciplinare, la capacità di affrontare con flessibilità le sfide in un contesto dinamico nonché una spiccata capacità di adattamento caratterizzano il suo profilo.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
In caso di domande specifiche può rivolgersi a Felix Deplazes, Responsabile del team Servizi, al numero: + 41 81 257 42 51.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.