Una funzionaria incaricata o un funzionario incaricato per il team riduzione dei premi
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

La riduzione individuale dei premi è un contributo finanziario ai premi per l'assicurazione malattie obbligatoria che permette di sgravare le persone e le economie domestiche che vivono in condizioni economiche modeste.

Mansioni

Lei si occuperà di elaborare domande e richieste in un team di 12 persone. Al centro di questo impiego avvincente vi è lo svolgimento di accertamenti talvolta di ampia portata nonché il calcolo e la decisione della prestazione. Nella sua sfera d'attività rientrerà anche l'attuazione operativa delle prescrizioni legali come pure la collaborazione necessaria per rispondere alle condizioni in costante mutamento presso le e i partner nel settore delle assicurazioni sociali. In questo contesto lavorerà a stretto contatto con persone assicurate, assicuratori malattia, ufficio imposte, altre istituzioni pubbliche e uffici nonché con le agenzie AVS dei comuni.

Profilo richiesto

Dispone di una formazione commerciale di base e ha maturato esperienza professionale nei settori assicurazioni sociali, comuni o imposte. Ottima padronanza della lingua tedesca e ha piacere a communicare anche nella lingua italiana. È una persona motivata, impegnata, flessibile e resistente allo stress che dispone di buone capacità comunicative e abituata ad agire in modo responsabile. Un approccio onnicomprensivo, la capacità di affrontare con flessibilità le sfide in un contesto dinamico nonché una spiccata capacità di adeguamento caratterizzano il suo profilo.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
In caso di domande specifiche può rivolgersi a Marianne Räss, Responsabile del team Riduzione individuale dei premi, al numero: +41 81 257 42 01.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.