Una funzionaria incaricata o un funzionario incaricato per il team prestazioni AVS/AI
Volume d'impiego: 80% - 100%
Con circa 200 collaboratrici e collaboratori, l'IAS dei Grigioni è il centro di competenze per le assicurazioni sociali e garantisce uno svolgimento professionale dei compiti a esso affidati. Per attuare il nostro impegnativo mandato di prestazioni cerchiamo collaboratrici e collaboratori attivi come lei, che lavorano in modo autonomo a diretto contatto con le e gli utenti e che sono pronti ad assumersi responsabilità.

In questa funzione variata sarà competente per le prestazioni dal 1° pilastro, che sono alla base del sostentamento e rappresentano il pilastro principale del nostro sistema a tre pilastri.

Mansioni

Il suo compito principale sarà calcolare e decidere in merito alle rendite di vecchiaia AVS, le rendite AI e il diritto ad assegni per grandi invalidi e a indennità giornaliere. Si occuperà inoltre dei calcoli di rendite future e di suddivisioni del reddito in caso di divorzio. Per le persone con periodi assicurati all'estero provvederà ad avviare la procedura bilaterale per diritti alle rendite estere. Rilasciare informazioni al telefono o per e-mail a utenti come pure a partner interni ed esterni completa questa sfera d'attività interessante e variegata.

Profilo richiesto

Ha concluso una formazione commerciale di base e ha alcuni anni di esperienza professionale nel settore delle assicurazioni sociali o nell'amministrazione pubblica. È una persona dotata di spirito d'iniziativa, di senso di responsabilità e che lavora volentieri in modo indipendente. Riconosce le correlazioni specifiche e ha dimestichezza nell'applicazione di disposizioni legislative e di istruzioni. Rappresenta i nostri valori occupandosi delle esigenze e delle richieste delle nostre e dei nostri utenti in modo umano e a misura di utente e fornendo un servizio impeccabile.

Che cosa le offriamo
Condizioni di impiego interessanti e prestazioni sociali moderne
Possibilità di lavorare in modalità di telelavoro
Modello di orario di lavoro annuale
Possibilità di acquistare fino a 2 settimane supplementari di vacanza
Generose possibilità di perfezionamento professionale
Attività stimolanti e ricche di soddisfazioni in un contesto dinamico
Postazioni di lavoro estremamente moderne
Caffetteria nell'edificio
Luogo di lavoro
SVA Graubünden
Ottostrasse 24
7001 Chur
In caso di domande specifiche può rivolgersi a Willi Lütscher, Responsabile del team Prestazioni AVS/AI, al numero: + 41 81 257 41 75.

In caso di domande relative al processo di reclutamento si prega di contattare Andrea Rohner, Responsabile del personale, al numero: + 41 81 257 41 32.
Saremo lieti di ricevere la sua candidatura online e di conoscerla personalmente.