L'Ufficio per l'agricoltura e la geoinformazione è un servizio del Dipartimento dell'economia pubblica e socialità. Esso comprende le quattro sezioni misure agricole, miglioramento delle strutture, misurazione e il centro di competenze SIG.
La sezione miglioramento delle strutture contribuisce in modo sostanziale allo sviluppo sostenibile del territorio rurale. Il suo spettro di compiti variegato comprende, oltre all'edilizia agricola e alla promozione dell'alloggio, anche misure di genio civile nonché progetti di sviluppo regionale. I collaboratori e le collaboratrici del settore del genio civile si occupano di bonifiche integrali, rinnovi di strade agricole, approvvigionamento idrico di alpi e approvvigionamento di elettricità, teleferiche per materiale e ripristino di infrastrutture a seguito di eventi naturali.Controllano l'attuazione dei vari progetti, rappresentano il cardine e il punto di riferimento per gli uffici specializzati cantonali e federali, forniscono consulenza ai committenti e agli studi d'ingegneria e sono le prime persone di riferimento per questioni di diritto procedurale.
Offriamo un'attività variata e carica di responsabilità in seno all'Amministrazione cantonale. Lavora all'interno di un team motivato, che attribuisce importanza a processi decisionali brevi, a competenze specialistiche nonché a un metodo di lavoro orientato agli obiettivi e al servizio.
Costruisca insieme a noi un futuro sostenibile per i territori rurali!
Per il settore del genio civile cerchiamo per il 1° febbraio 2026 o per data da convenire un/a responsabile di progetto genio civile in ambito agricolo.