Membro del consiglio d'amministrazione delle Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A. e della Kraftwerke Zervreila AG (rappresentante cantonale)

Dipartimento infrastrutture, energia e mobilità

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metta a disposizione le sue competenze e plasmi insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.


Le Officine idroelettriche del Reno posteriore S.A. (KHR) e la Kraftwerke Zervreila AG (KWZ) sono organizzate quali centrali partner.Il Cantone dei Grigioni partecipa con il 12 per cento alle KHR e con il 12,6 per cento alla KWZ.

Il Governo del Cantone dei Grigioni ha il diritto di sottoporre al consiglio d'amministrazione, a destinazione dell'assemblea generale delle KHR e della KWZ, una proposta di nomina per la carica in seno al consiglio d'amministrazione della società (rappresentante cantonale).

Cosa ci aspettiamo da lei

Nel quadro del processo di nomina il Cantone dei Grigioni cerca una persona competente e lungi-mirante, la quale
  • conosca il contesto della politica energetica a livello nazionale e cantonale e sia in grado di rappresentare gli interessi del Cantone dei Grigioni e dei comuni grigionesi,
  • disponga di esperienza in ambito di processi strategici e sia in grado di fornire un contributo in tal senso,
  • sia dotata di spirito imprenditoriale e conosca l'economia energetica,
  • e abbia un legame con il Cantone o la regione.

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

dipartimento infrastrutture, energia e mobilità
Ringstrasse 10
7001 Coira

In caso di domande sono volentieri a disposizione Thomas Schmid, capo dell'Ufficio dell'energia e dei trasporti (tel. 081 257 36 21, e-mail thomas.schmid@aev.gr.ch) oppure Martina Rehli, segretaria generale DIEM (tel. 081 257 36 70, e-mail martina.rehli@diem.gr.ch).

Termine di annuncio: 
30 novembre 2025


Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.