Consulente del personale per la gestione della riabilitazione

Ufficio del personale | 80-100 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
L'Ufficio del personale dà attuazione a compiti strategici e operativi quale centro di competenze per le risorse umane dell'intera Amministrazione cantonale dei Grigioni e contribuisce a rendere il Cantone dei Grigioni un datore di lavoro interessante e moderno. Con la nostra gestione della riabilitazione completa sosteniamo collaboratori e collaboratrici del Cantone dei Grigioni malati/e o infortunati/e che si trovano in situazioni mediche, professionali e sociali difficili. Ci concentriamo sulla guarigione e sul ritorno alla quotidianità lavorativa e privata.

Vorresti impiegare le tue capacità organizzative e comunicative in un contesto interdisciplinare per fornire consulenza, accompagnamento e sostegno a collaboratori, collaboratrici e dirigenti? Allora sei proprio la persona che stiamo cercando! Per subito o per data da convenire, per ampliare il nostro team cerchiamo un/a consulente del personale per la gestione della riabilitazione.

Mansioni

  • Assistenza a persone con problemi di salute nel quadro di un case management
  • Adozione di misure individuali
  • Organizzazione e conduzione di analisi della situazione con i vari interlocutori
  • Coordinamento dei contatti tra fornitori di prestazioni mediche, assicuratori privati e sociali e altre istituzioni
  • Garanzia della reintegrazione professionale e sociale ottimale della persona interessata
  • Co-organizzazione di e partecipazione a diversi eventi specifici sul tema

Cosa ci aspettiamo da te

  • Perfezionamento professionale concluso quale case manager / specialista in materia di assicurazioni sociali con attestato professionale federale e/o perfezionamento professionale simile nei settori risorse umane, sanità e assicurazioni.
  • Elevate competenze sociali ed empatia nei confronti di persone che si trovano in situazioni di vita difficili, affidabilità
  • Flessibilità, elevata capacità di far fronte a situazioni di stress e capacità di prendere decisioni anche in situazioni difficili
  • Metodo di lavoro preciso e strutturato e spiccato senso di responsabilità 
  • Piacere nell'effettuare trasferte di lavoro
  • Ottime capacità di espressione orale e scritta, buone conoscenze di italiano costituiscono un vantaggio
  • Affinità per le tecnologie digitali e buone conoscenze dei programmi Microsoft Office

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio del personale
Steinbruchstrasse 18
7000 Coira

Attendiamo con piacere la tua candidatura online e saremmo lieti di conoscerti.