Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
La Scuola cantonale grigione è un importante istituto di formazione con circa 1'000 allievi e allieve di tutte e tre le lingue cantonali. Quale sezione dell'Ufficio della formazione medio-superiore propone cicli di formazione di scuola media superiore presso il liceo con formazione lunga e breve nonché presso la scuola specializzata, la scuola media di commercio e la scuola media di informatica. In qualità di specialista dell'informazione completa il nostro piccolo team della mediateca fornendo un sostegno nell'intero campo di prestazioni.
Per la Scuola cantonale grigione cerchiamo per il 1° gennaio 2026 uno/a specialista dell'informazione presso la mediateca.
Mansioni
- Messa a disposizione e prestito di media
- Consulenza a studenti, studentesse e docenti
- Trasmissione delle competenze relative all'informazione (ad es. formazioni)
- Collaborazione alla gestione di offerte digitali
- Collaborazione all'acquisto e alla catalogazione di media nonché alla presentazione dei fondi a esterni.
- Assunzione della responsabilità nei settori a cui si è assegnati (ad es. prestiti interbibliotecari, amministrazione delle riviste)
- Collaborazione a progetti interni alla scuola nonché a compiti amministrativi di carattere generale
Cosa ci aspettiamo da lei
- Formazione conclusa nel settore bibliotecario, dell'informazione e della documentazione o una formazione adeguata
- Buone conoscenze delle applicazioni Office
- È una persona affidabile, capace di lavorare sia in modo autonomo sia in team e a cui piace lavorare a contatto con i giovani
- Quale collaboratore/trice presso una scuola trilingue, completa il proprio profilo grazie alle conoscenze di altre lingue cantonali.
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.