Responsabile del team amministrazione

Ufficio per le valutazioni immobiliari | 80-100% | Thusis o Ilanz

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'Ufficio per le valutazioni immobiliari (UVI) esegue in sei sedi valutazioni ufficiali di fondi nel Cantone.

Le valutazioni vengono notificate ai proprietari. I dati vengono inoltre utilizzati dalle autorità fiscali cantonali e comunali, dall'Assicurazione fabbricati dei Grigioni nonché dagli uffici del registro fondiario. Le valutazioni di revisione per comune vengono effettuate a cadenza decennale. Inoltre i proprietari possono chiedere una valutazione in qualsiasi momento.

Per il 1° gennaio 2026 o per data da convenire cerchiamo un/a responsabile del team amministrazione motivato/a per le sedi di Thusis e Ilanz

Mansioni

  • Direzione tecnica e del personale di cinque collaboratori/trici nelle sedi di Thusis e Ilanz
  • Preparazione, rettifica e registrazione di dati relativi a fondi nel sistema di valutazione a destinazione degli/delle esperti/e in valutazioni immobiliari
  • Notifica di decisioni di valutazione e conteggi delle tasse
  • Primo punto di riferimento per richieste scritte e telefoniche
  • Evasione efficace di diversi compiti amministrativi
  • Sostegno al team di valutazione in questioni amministrative

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Formazione conclusa quale impiegato/a di commercio AFC o formazione equivalente
  • Padronanza della lingua tedesca in forma scritta e orale, conoscenze di altre lingue cantonali costituiscono un vantaggio
  • Dimestichezza nell'utilizzo di strumenti informatici moderni
  • Metodo di lavoro strutturato, autonomo e preciso
  • È una persona orientata al servizio e alle soluzioni, capace di lavorare in team, disponibile e dotata di spirito d'iniziativa
  • Esperienze dirigenziali costituiscono un vantaggio 

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio per le valutazioni immobiliari
Feldstrasse 4
7430 Thusis
In caso di domande la invitiamo a contattare Dania Sgier, responsabile del personale, al numero di telefono 081 257 38 88 o per e-mail a dania.sgier@aib.gr.ch.

Termine di annuncio: 4 settembre 2025
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.