Funzionario/a incaricato/a nella gestione dei parcheggi

Ufficio edile | 50-60 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Quale servizio di riferimento in materia edile, l'Ufficio edile rappresenta gli interessi del Cantone dei Grigioni quale proprietario di immobili e/o quale committente ed è responsabile per tutte le presta-zioni di gestione immobiliare. I suoi compiti includono la strutturazione del portafoglio immobiliare, la pianificazione, la costruzione e la gestione di immobili, nonché l'attività di consulenza.

Per il 1° ottobre 2025 o per data da convenire cerchiamo un/a funzionario/a incaricato/a nella ge-stione dei parcheggi.

Quale funzionario/a incaricato/a nella gestione dei parcheggi la attendono un ambiente di lavoro aperto a Coira, interessanti possibilità di perfezionamento professionale nonché un certo margine di manovra per conciliare lavoro, famiglia e tempo libero.

Mansioni

  • Responsabilità per il funzionamento impeccabile dei parcheggi cantonali (interni/esterni)
  • Collaborazione alla messa a disposizione e alla gestione dei parcheggi
  • Amministrazione, elaborazione e fatturazione di permessi di parcheggio
  • Elaborazione ed evasione di denunce in caso di mancata riscossione di tasse
  • Rilascio di informazioni in merito alla gestione dei parcheggi e tenuta del portafoglio parcheggi
  • Organizzazione e coordinamento di divieti giudiziali di parcheggio

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Formazione commerciale conclusa o formazione equivalente
  • Lavora volentieri e con competenza a contatto con gruppi dalle esigenze eterogenee
  • Comunica in modo chiaro e lavora volentieri in team, soprattutto nell'ambito di progetti
  • L'impiego di strumenti digitali fa parte della sua quotidianità
  • Pensa in modo imprenditoriale e interdisciplinare
  • Lavora con dedizione nonché in modo autonomo e orientato al servizio
  • È una persona sicura di sé, cordiale e convincente
  • È in grado di esprimersi in modo stilisticamente impeccabile 
  • Si contraddistingue per un'ampia cultura generale e nel caso ideale parla italiano

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio edile
Ringstrasse 10
7001 Coira
In caso di domande è volentieri a disposizione Fredy Petschen, al numero di telefono 081 257 36 64 o per e-mail a fredy.petschen@hba.gr.ch.

Termine di annuncio: 18 agosto 2025
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.