Assistente della direzione dell'Ufficio

Ufficio del personale | 50 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
L'Ufficio del personale dà attuazione a compiti strategici e operativi quale centro di competenze per l'HR dell'intera Amministrazione cantonale dei Grigioni. Contribuiamo a rendere il Cantone dei Grigioni un datore di lavoro interessante e moderno.

Per il 1° ottobre 2025 o per data da convenire, per rafforzare il nostro team cerchiamo un/a assistente della direzione dell'Ufficio.

Mansioni

  • Disbrigo di lavori amministrativi e organizzativi della direzione dell'Ufficio (ad es. coordinamento degli appuntamenti, gestione delle pratiche)
  • Sostegno nel punto di contatto tra capoufficio, capisezione nonché collaboratori/trici dell'Ufficio del personale (ad es. organizzazione del servizio telefonico e della posta)
  • Preparazione e post-elaborazione delle sedute della direzione dell'Ufficio nonché di altre sedute inclusa la stesura del verbale
  • Allestimento di valutazioni e presentazioni 
  • Organizzazione di eventi (gita del team, cena di Natale)
  • Collaborazione in gruppi di lavoro e a progetti

Cosa ci aspettiamo da te

  • Formazione professionale di base conclusa quale impiegato/a di commercio AFC con alcuni anni di esperienza professionale in una funzione analoga 
  • Flessibilità, capacità di lavorare in team, discrezione, orientamento al servizio e apertura, metodo di lavoro autonomo, preciso, proattivo e affidabile
  • Affinità con il mondo digitale, in particolare per la familiarità con MS Office e applicazioni specifiche
  • Padronanza del tedesco, conoscenze di una seconda lingua ufficiale costituiscono un vantaggio

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio del personale
Steinbruchstrasse 18
7000 Coira
In caso di domande è volentieri a disposizione Marco Blumenthal, capo dell'Ufficio del personale, al numero di telefono 081 257 45 06 o per e-mail a marco.blumenthal@pa.gr.ch.

Termine di annuncio: 17 luglio 2025
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.