Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Quale centro di competenze HRM presso la Polizia cantonale dei Grigioni ci impegniamo insieme alle forze di condotta per valorizzare i collaboratori esistenti, mantenerli sani e motivati, offrire un'assistenza completa nonché per creare condizioni di lavoro attrattive e nuovi modelli di lavoro che vengono attivamente promossi dai superiori. L'effetto di attrazione della Polizia cantonale dei Grigioni su specialisti esterni deve rimanere elevato al fine di poter costantemente reclutare collaboratori sufficientemente qualificati. Avvalendoci di un'esperienza pluriennale forniamo consulenza riguardo a tutte le questioni legate al personale, alla formazione di base e al perfezionamento professionale e sosteniamo le forze di condotta nonché i collaboratori in merito a questioni, sfide e compiti relativi al personale. In qualità di centro di competenze garantiamo che i temi importanti vengano pianificati, sviluppati ulteriormente e attuati in modo proattivo.
Ci impegniamo a fondo per un futuro di successo, in sintonia con il nostro motto: «Lavoriamo per la polizia perché ciò si adatta alla nostra vita.»
Il nostro team è composto da specialisti motivati. Come ulteriore sostegno cerchiamo per data da convenire uno/a specialista HRM.
Mansioni
- È responsabile per l'evasione senza intoppi delle pratiche nel settore HR, dal reclutamento alla partenza
- Evasione dell'amministrazione del personale, ad es. allestimento di contratti di lavoro e certificati nonché cura della banca dati del personale
- Elaborazione di tutte le pratiche e di tutti i processi HR in stretta collaborazione con i dirigenti responsabili
- Consulenza ai collaboratori e alle forze di condotta in questioni rilevanti per il personale
- Sviluppo e implementazione di strategie e direttive HR
- Sostegno nello sviluppo di servizi, istruzioni e regolamenti HR
- Garanzia del rispetto delle prescrizioni di legge nel settore HR
- Svolgimento di formazioni e workshop su temi HRM
- Collaborazione e direzioni di progetti HRM
Cosa ci aspettiamo da lei
- Formazione commerciale di base conclusa, completata da un perfezionamento professionale specifico HR eventualmente ancora in corso
- Esperienza pluriennale nel settore HRM, nel caso ideale in una posizione analoga
- Ottime conoscenze informatiche
- Elevata motivazione e talento organizzativo
- Eccellenti capacità analitiche e di risoluzione di problemi
- Elevate competenze sociali, flessibilità ed elevata capacità di far fronte a situazioni di stress
- Perspicacia, orientamento al servizio, discrezione
- Eccellenti doti comunicative e capacità di lavorare in team
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.