Consulente del personale gestione dei conflitti

Ufficio del personale | 60 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
L'Ufficio del personale dà attuazione a compiti strategici e operativi quale centro di competenze per le risorse umane dell'intera Amministrazione cantonale dei Grigioni e contribuisce a rendere il Cantone dei Grigioni un datore di lavoro interessante e moderno. Nella nostra sezione gestione del personale, settore gestione dei conflitti, da un lato vengono elaborate, implementate e sviluppate ulteriormente basi relative al tema della violazione dell'integrità personale sul posto di lavoro, inclusa la gestione dei conflitti, per l'Amministrazione cantonale dei Grigioni. D'altro lato tutti i Dipartimenti e i servizi ricevono una consulenza competente a questo proposito e vengono seguiti in modo professionale nel quadro di indagini interne in caso di possibili irregolarità nel settore del personale.

Vorresti impiegare le tue capacità organizzative e comunicative in un contesto interdisciplinare per fornire consulenza e accompagnare i dirigenti e i collaboratori dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni? Allora sei proprio la persona che stiamo cercando! Per subito o per data da convenire, per ampliare il nostro team cerchiamo un/a assistente del personale gestione dei conflitti.

Mansioni

  • Consulenza ai dirigenti in merito al tema della violazione dell'integrità personale sul posto di lavoro, inclusa la gestione dei conflitti 
  • Consulenza ai collaboratori che si trovano in situazioni difficili
  • Svolgere e accompagnare indagini interne in caso di possibili irregolarità nel settore del personale
  • Elaborazione, implementazione e ulteriore sviluppo di basi relative al tema della violazione dell'integrità personale sul posto di lavoro, inclusa la formazione
  • Direzione e partecipazione a progetti nel settore della gestione dei conflitti
  • Organizzazione e pianificazione di diversi eventi specifici sul tema

Cosa ci aspettiamo da te

  • Specialista in risorse umane con attestato federale o formazione equivalente a livello terziario
  • 3- 5 anni di esperienza professionale nel settore delle risorse umane o in settori affini
  • Metodo di lavoro autoresponsabile e strutturato, perspicacia ed elevata autonomia
  • Capacità di pensare in modo concettuale e globale, persona proattiva e affidabile
  • Ottime capacità di espressione orale e scritta, spiccate doti comunicative e abilità nel condurre trattative
  • Capacità di far fronte a grandi moli di lavoro e capacità di imporsi
  • Affinità per le tecnologie digitali e buone conoscenze dei programmi Microsoft Office e delle applicazioni specialistiche per le risorse umane

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio del personale
Steinbruchstrasse 18
7000 Coira
In caso di domande è volentieri a disposizione Simone Weingart, responsabile gestione del personale, al numero di telefono 081 257 88 29 oppure all'indirizzo simone.weingart@pa.gr.ch.

Termine di annuncio: 16 giugno 2025

Attendiamo con piacere la tua candidatura online e saremmo lieti di conoscerti.