Responsabile Servizi amministrativi

Ufficio per lo sviluppo del territorio | 80 % | Coira

Insieme per i Grigioni 
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio. Metti a disposizione le tue competenze e plasma insieme a noi il futuro dell'Amministrazione cantonale dei Grigioni.
L'Ufficio per lo sviluppo del territorio dei Grigioni (UST-GR) si occupa di una strutturazione sostenibile del nostro spazio vitale alpino unico nel suo genere. Con un team composto da 35 collaboratori e collaboratrici motivati ci impegniamo a sfruttare in modo responsabile il suolo quale risorsa limitata e a coordinare in modo armonioso le diverse esigenze poste al nostro spazio vitale. Il nostro lavoro comprende la preparazione e l'attuazione della politica di riordino territoriale del Governo, l'accompagnamento di pianificazioni locali e regionali, nonché l'esame di domande di costruzione al di fuori delle zone edificabili. In questo contesto attribuiamo grande importanza a una ponderazione trasparente degli interessi e alla protezione delle nostre basi naturali della vita.

Per il 1o settembre 2025 o per data da convenire cerchiamo un/a responsabile servizi amministrativi. 

Mansioni

Nel team dell'amministrazione composto da cinque persone convergono tutte le responsabilità dell'Ufficio; qui affrontiamo le sfide con grande talento organizzativo e un metodo di lavoro strutturato. Le tue mansioni sono variegate poiché tu:

  • dirigi, promuovi e sviluppi il tuo team in modo orientato agli obiettivi e al futuro;
  • assumi la gestione strategica e operativa delle finanze e del controlling (contabilità, preventivo, conto annuale);
  • sei responsabile per una gestione degli atti efficiente, strutturata e conforme alla legge;
  • partecipi attivamente e sei coinvolto/a in diversi progetti interdisciplinari;
  • agisci quale membro della direzione e contribuisci allo sviluppo dell'Ufficio.

Cosa ci aspettiamo da te

Per questa posizione variata e carica di responsabilità siamo alla ricerca di una persona con spiccate doti comunicative, lungimirante, dotata di pensiero analitico e di solide conoscenze finanziarie (nel caso ideale nell'ambito dell'amministrazione pubblica). Convinci grazie alla tua esperienza dirigenziale, al tuo talento organizzativo, a un certificato di attitudine in un ruolo analogo nonché alla tua formazione a livello terziario. L'affinità con l'informatica e le applicazioni digitali in combinazione con la capacità di organizzare i processi in modo efficiente completano il tuo profilo. Costituiscono un vantaggio.

Perché dovresti unirti a noi
Ti offriamo un incarico di responsabilità in un ambiente di lavoro dinamico, dove potrai contribuire con le tue idee e partecipare attivamente alla loro realizzazione. Ti aspetta un team motivato, che lavora insieme e affronta con successo nuove sfide.

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio per lo sviluppo del territorio
Ringstrasse 10
7001 Coira
In caso di domande specialistiche nonché relative al processo di reclutamento è volentieri a disposizione Nadine Deflorin, responsabile servizi amministrativi, al numero di telefono 081 257 23 26.

Termine di annuncio: 23 maggio 2025

Attendiamo con piacere la tua candidatura online e saremmo lieti di conoscerti.