Segretario/a

Ispettorato del registro fondiario e registro di commercio | 80-100 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'Ispettorato del registro fondiario e registro di commercio è il servizio specializzato cantonale per il registro fondiario, l'autorità di autorizzazione nel diritto fondiario e gestisce il registro fondiario.

Per il 1° gennaio 2025 o per data da convenire cerchiamo un/a segretario/a.

Mansioni

Quale segretario/a sostiene le nostre sezioni registro fondiario, diritto fondiario e registro di commercio in tutte le attività amministrative all'interno di un piccolo team. In particolare aiuta i settori specifici del diritto fondiario nell'evasione formale delle procedure e collabora nella comunicazione di informazioni nel registro di com-mercio. Svolge autonomamente lavori generali di segretariato, rilascia informazioni telefoniche e lavora allo sportello.

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Formazione commerciale e ottime conoscenze delle applicazioni Office.
  • Dispone di ottime capacità di espressione orale e scritta in tedesco, parla bene italiano e le piace lavorare a contatto con l'utenza.
  • Il profilo si completa con buone maniere, affidabilità, capacità di lavorare in team, nonché con un modo di lavorare rapido e orientato agli utenti.

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ispettorato del registro fondiario e registro di commercio
Ringstrasse 10
7001 Coira
In caso di domande relative al processo di reclutamento la invitiamo a contattare il signor Marco Sutter, re-sponsabile del personale, al numero di telefono 081 257 24 93 oppure inviando un'e-mail a marco.sutter@giha.gr.ch.

Termine di annuncio: 18 ottobre 2024
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.