Responsabile della gestione del parco veicoli per l'Amministrazione cantonale

Ufficio tecnico | 60-100 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'Ufficio tecnico è competente per la progettazione, la costruzione, la manutenzione e l'esercizio delle strade cantonali, nonché per la realizzazione di opere idrauliche e per il traffico non motorizzato nei Grigioni. Inoltre ci occupiamo della manutenzione d'esercizio delle strade nazionali sul territorio cantonale. Con l'introduzione della gestione della mobilità aziendale è stata centralizzata tra l'altro anche la gestione del parco veicoli cantonale, al fine di garantire un esercizio più economico e rispettoso dell'ambiente. Dal punto di vista organizzativo, la gestione centrale della flotta è insediata presso l'Ufficio tecnico. In qualità di ufficio certificato con il marchio Friendly Work Space ci stanno particolarmente a cuore la salute e la soddisfazione dei nostri circa 480 collaboratori e collaboratrici. Per questo motivo ci impegniamo a favore di una gestione sistematica della salute in azienda (GSA).

Per la gestione della mobilità aziendale dell'Amministrazione cantonale cerchiamo per il 1° gennaio 2025 o per data da convenire un/a responsabile della gestione del parco veicoli. 

Mansioni

  • Disposizione, acquisto e gestione del parco veicoli con ca. 100 automobili per l'Amministrazione cantonale
  • Formazione dei responsabili delle ubicazioni e istruzione degli utenti del parco veicoli
  • Allestimento di analisi relative all'utilizzo dei veicoli e di documentazione per la gestione del parco veicoli
  • Preparazione, direzione e amministrazione del comitato e del gruppo di esperti ad hoc 
  • Responsabilità per l'offerta di car sharing e bike sharing dell'Amministrazione cantonale
  • Funge da interlocutore/trice e collabora a progetti in relazione a diverse esigenze in materia di mobilità

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Formazione professionale commerciale o tecnica, preferibilmente nel settore dell'automobile
  • Perfezionamento professionale nel settore economia aziendale o gestione della flotta
  • Esperienza professionale nel settore dei servizi
  • Talento organizzativo con dimestichezza con i numeri e ottime capacità di espressione scritte e orali (in tedesco).
  • Autonomia, capacità di far fronte a situazioni di stress e sicurezza di sé
  • Buone conoscenze informatiche (MS Office)
  • Sono auspicate conoscenze di italiano e/o di romancio

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Ufficio tecnico
Loëstrasse 14
7001 Coira

Per domande è volentieri a disposizione Christian Kaufmann, responsabile HR, al numero di telefono 081 257 37 14.

Termine di annuncio: 
20 ottobre 2024

Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.