Settore di attività
Organizzi riunioni, gestisci la corrispondenza, redigi verbali e note interne, hai contatti telefonici e diretti con clienti interni ed esterni, leggi gli atti e richiedi informazioni. Aiuti nella contabilità e sei in grado di interpretare un preventivo. Nella tua attività quotidiana vieni aiutato da sistemi di comunicazione e da sistemi informatici moderni.
Modalità a rotazione
Con questo modello ogni anno cambi servizio. Così alla fine della tua formazione disporrai di ampie conoscenze riguardanti l'Amministrazione cantonale.
Accanto alla promozione delle conoscenze tecniche, la base della formazione in azienda è costituita dallo sviluppo delle competenze metodologiche, sociali e personali. Ciò significa che nel corso della tua formazione apprenderai la teoria e la pratica partendo dalle basi e che sarai in grado di far fronte alle sfide che si presenteranno in ambito interpersonale e professionale.
I tuoi punti forti sono
- Capacità organizzative
- Affidabilità
- Buone capacità di espressione orale e scritta
- Conoscenze di lingue straniere
- Facilità di apprendimento
- Piacere al contatto interpersonale
- Dimestichezza con i numeri
- Senso di responsabilità
- Piacere a lavorare al computer
- Autonomia
Requisito
- Scuola obbligatoria conclusa
- Per la maturità professionale sono necessarie ottime prestazioni scolastiche nonché il superamento dell'esame d'ammissione
Un apprendistato presso il Cantone... vantaggioso per gli apprendisti, vantaggioso per i Grigioni!