Responsabile dell'amministrazione APMA sede distaccata Grigioni settentrionale

Autorità di protezione dei minori e degli adulti dei Grigioni | 80 % | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
L'Autorità di protezione dei minori e degli adulti APMA è al fianco delle persone in difficoltà. Chi necessita di aiuto e di sostegno può contare sull'APMA. Da noi tutti i giorni sono diversi. In seno al team interdisciplinare diamo attivamente forma a un futuro sicuro per adulti, famiglie, bambini e adolescenti bisognosi di protezione.

Per l'APMA Grigioni, sede distaccata Grigioni settentrionale, cerchiamo per subito o per data da convenire un/a responsabile dell'amministrazione.

Mansioni

  • Responsabilità per la direzione dal profilo organizzativo e del personale dell'amministrazione che conta attualmente 5 collaboratori
  • Coordinamento e responsabilità per le molteplici attività amministrative quali il servizio telefonico, l'accoglienza, l'evasione della posta, l'elaborazione e l'invio delle decisioni, la gestione di dossier fisici ed elettronici degli utenti e la corretta archiviazione
  • Redazione della corrispondenza e ulteriore evasione di pratiche come la contabilità
  • Revisione di bozze di decisioni e di corrispondenza impegnativa nonché stesura di verbali, raccolta di dati e allestimento di statistiche
  • Gestione del sistema di controllo interno (SCI) relativo a procedimenti, misure, controllo delle scadenze, fatturazione, ecc.

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Formazione conclusa quale impiegato/a di commercio AFC o formazione equivalente
  • Nel caso ideale, esperienza professionale nel settore della protezione dei minori e degli adulti o in settori affini
  • Spiccata esperienza nella direzione del personale e nell'organizzazione di una cancelleria o di un segretariato
  • Talento organizzativo con metodo di lavoro preciso, strutturato e orientato alle soluzioni
  • Ottima padronanza del tedesco Dimestichezza con i numeri e i nessi contabili
  • Comprovata capacità di far fronte a situazioni di stress, risolutezza nonché capacità di imporsi e doti comunicative
  • Capacità di lavorare in team, di pensare in modo interdisciplinare e flessibilità
  • Elevate competenze sociali ed empatia nei confronti di persone che si trovano in situazioni di vita difficili

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

KESB Nordbünden
Gäuggelistrasse 1, Postfach 357
7001 Coira

In caso di domande è volentieri a disposizione Dumeng Conti, responsabile APMA sede distaccata Grigioni settentrionale, al numero di telefono 081 257 49 70.

Termine di annuncio: 
23 giugno 2024

Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.