Specialista gestione di assicurazioni

Amministrazione delle finanze / DFC | 80-100% | Coira

Insieme per i Grigioni
L'unico Cantone trilingue della Svizzera è diversificato dal profilo economico, culturale e politico. Con una superficie di 7106 km² i Grigioni sono il Cantone più esteso della Svizzera e con 150 valli, 615 laghi, 140 località turistiche e innumerevoli giorni di sole all'anno offrono un'elevata qualità di vita. L'Amministrazione cantonale dei Grigioni è tanto diversificata quanto il nostro paesaggio.
Per l'Amministrazione delle finanze / Dipartimento delle finanze e dei comuni cerchiamo per il 1° settembre 2024 o per data da convenire un/a specialista gestione di assicurazioni.

Mansioni

  • Gestione di tutti i contratti di assicurazione dell'Amministrazione cantonale e delle istituzioni che rientrano nella sua copertura assicurativa in veste di broker interno
  • Gestione autonoma e completa del portafoglio assicurativo
  • Appalti di servizi assicurativi conformemente al diritto in materia di appalti pubblici
  • Regolazione dei sinistri in coordinamento con i servizi interni ed esterni all'Amministrazione nonché in stretta collaborazione con le società di assicurazione
  • Sostegno e supplenza del caposezione nei settori preventivo, pianificazione e SCI
  • Amministrazione di sistema dei software specialistici

Cosa ci aspettiamo da lei

  • Formazione commerciale di base nonché formazione specialistica nel settore assicurativo Ad es. perito/a in assicurazione con attestato professionale federale, economista assicurativo/a dipl. SUP, CAS universitario oppure fiduciario/a con attestato professionale federale nonché esperienza nel settore assicurativo
  • Esperienza pluriennale nel ramo delle assicurazioni quale specialista
  • Abilità nel condurre trattative e nel rappresentare gli interessi del Cantone
  • Perspicacia e capacità di pensare in modo interdisciplinare
  • Capacità di riconoscere il potenziale di ottimizzazione e di sfruttarlo nei processi quotidiani
  • Elevata autonomia e spiccata attenzione per la qualità
  • Capacità analitiche e concettuali 
  • Attitudine alla redazione di testi impegnativi nonché precisione nel lavoro con i numeri
  • Ottime conoscenze di tedesco orale e scritto
  • Dimestichezza con i sistemi informatici usuali e con le applicazioni MS-Office

I nostri vantaggi

Modelli di orari di lavoro flessibili e laddove possibile anche telelavoro e lavoro mobile
Equilibrio tra lavoro e vita privata con almeno 5 settimane di vacanza e con congedo per anzianità di servizio
Indennità sociale speciale in aggiunta all'assegno per i figli e al sostegno per l'assistenza ai figli da parte di terzi
Prestazioni salariali e sociali attrattive
Molteplici possibilità di formazione e perfezionamento professionale
Possibilità di contribuire a plasmare il futuro del Cantone

Luogo di lavoro

Amministrazione delle finanze
Steinbruchstrasse 18
7001 Coira
Per domande di carattere specialistico è volentieri a disposizione Marco Prinz, specialista assicurazioni, al numero di telefono 081 257 32 14 o per e-mail marco.prinz@five.gr.ch.

Termine di annuncio: 26 maggio 2024
Attendiamo con piacere la sua candidatura online e saremo lieti di conoscerla.