quale ufficio trasversale, l'Ufficio del personale contribuisce a rendere il Cantone dei Grigioni un datore di lavoro interessante e moderno e a offrire ai superiori dell'Amministrazione cantonale condizioni quadro adeguate per garantire una buona direzione e un buon rendimento da parte dei collaboratori.
Mansioni: in questa funzione è corresponsabile per l'elaborazione dei salari dell'Amministrazione cantonale con ca. 4'300 collaboratori in diverse sedi nelle tre regioni linguistiche dei Grigioni. È competente per il disbrigo delle questioni relative alle assicurazioni sociali e di persone nonché ai contributi di cassa pensioni dei collaboratori. Sostiene inoltre il team nello svolgimento dei lavori di chiusura annuale e segue i processi di revisione. Elabora richieste da parte dei servizi e supporta la sezione registrando ed elaborando i dati relativi al personale in Abacus. Nel quadro di progetti contribuisce a dare forma ai futuri processi legati alle RU dell'Ufficio del personale.
Profilo richiesto: per poter affrontare con competenza questi compiti, dispone già di esperienza professionale nella contabilità dei salari e nel settore del personale. Inoltre ha concluso un perfezionamento professionale corrispondente. È in possesso di ottime conoscenze informatiche e di elevata dimestichezza con il mondo digitale. Conoscenze approfondite del programma per i salari Abacus costituiscono titolo preferenziale. È in grado di far fronte a grandi moli di lavoro, persegue obiettivi comuni con il suo team, ha a cuore la qualità del servizio e apprezza una comunicazione aperta. Lavorare in modo preciso, affidabile e orientato alle soluzioni è per lei una cosa naturale. Grazie alla sua flessibilità e perspicacia, mostra apertura nei confronti di situazioni nuove.
Le offriamo una sfera di attività interessante e variata nel settore finanze dell'Ufficio del personale. La attendono un'introduzione approfondita, condizioni di impiego al passo con i tempi nonché un posto di lavoro con un'infrastruttura moderna e interessanti possibilità di perfezionamento professionale.
Il nostro team si rallegra di accogliere una persona attiva e carismatica. Abbiamo destato il suo interesse? Allora saremo lieti di poterla conoscere personalmente.