Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
giurista (60–100 %)
Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente
Sägenstrasse 78
7000 Coira
Mansioni: in seno al servizio giuridico assume compiti variegati nell'intero ambito di compe-tenza del Dipartimento dell'educazione, cultura e protezione dell'ambiente. Istruisce procedi-menti di ricorso e redige corrispondenti decisioni. Procede ad accertamenti giuridici e partecipa a procedure di consultazione. Fornisce consulenza e sostegno agli uffici del Dipartimento in caso di questioni giuridiche.
Profilo richiesto: per poter svolgere questi compiti impegnativi ha completato studi in diritto e dispone eventualmente della patente di avvocato. Nel caso ideale ha già svolto dei periodi di pratica in ambito giuridico o dispone già di esperienza professionale. Si presuppongono doti comunicative nonché ottime capacità di espressione scritta e orale in tedesco. Conoscenze di altre lingue cantonali costituiscono titolo preferenziale. Lavora in modo autonomo e orientato alle soluzioni, le piace assumere responsabilità e si caratterizza per la capacità di lavorare in team e per l'elevata disponibilità alla prestazione. 

Cosa offriamo: le offriamo un'attività variata e interessante quale giurista in seno a un piccolo team motivato. Il posto di lavoro in Quaderstrasse 17 a Coira è situato in posizione centrale e dispone di una buona infrastruttura. 
Volume di lavoro: 60–100 % 
Assunzione della funzione: 1° febbraio 2024 o in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 16 ottobre 2023
Persone di riferimento: Marco Wieland, telefono 081 257 27 24, marco.wieland@ekud.gr.ch 
Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.