Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
insegnante di francese (80–100 %)
Ufficio della formazione medio-superiore / Scuola cantonale grigione
Arosastrasse 2
7000 Coira
Mansioni: insegna francese al liceo con formazione breve, alla scuola specializzata e alla scuola media di commercio. Collabora volentieri con altri insegnanti della stessa materia e partecipando ad altri gruppi di lavoro contribuisce allo sviluppo della scuola nel suo insieme. È auspicato l'insegnamento di un'altra materia, di preferenza di una lingua neolatina.
Profilo richiesto: ha completato gli studi universitari nella materia che insegna e ha conseguito il diploma di insegnante per scuole di maturità (diploma per l'insegnamento superiore). È auspicata esperienza nell'insegnamento a livello di scuola secondaria II. Nel caso ideale, per l'insegnamento presso la Scuola media di commercio dispone di una qualifica complementare in pedagogia per la formazione professionale.
È una persona flessibile, con spirito d'iniziativa e capacità di lavorare in team e lavora volentieri con i giovani. È una persona comunicativa, assume responsabilità ed è disposto/a a impegnarsi nella realtà scolastica. Conoscenze di una seconda lingua cantonale completano il suo profilo di insegnante presso la Scuola cantonale grigione, che è trilingue.
Volume di lavoro: 80–100 %
Assunzione della funzione: 1° agosto 2024
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 5 ottobre 2023
Persona di riferimento: Philippe Benguerel, telefono 081 257 51 51, philippe.benguerel@bks.gr.ch