Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
collaboratore/trice giuridico/a presso la Cancelleria dello Stato (60–80 %)
Cancelleria dello Stato dei Grigioni
Reichsgasse 35
7001 Coira
La Cancelleria dello Stato è lo stato maggiore con funzione di organo di coordinamento e di collegamento generale del Gran Consiglio e del Governo. Fornisce vari servizi per l'Amministrazione cantonale e il pubblico e garantisce ai cittadini l'esercizio dei diritti politici. Le offriamo una sfera di attività interessante e variata. La attendono un'introduzione approfondita, un ambiente di lavoro aperto e moderno in un piccolo team e in zona centrale a Coira, orari di lavoro flessibili, la possibilità di lavorare parzialmente da casa nonché interessanti opportunità di perfezionamento professionale.

Mansioni: in questa funzione è corresponsabile per il settore Diritti politici e pubblicazioni (compreso lo svolgimento di votazioni ed elezioni) nonché della garanzia della qualità dell'intera legislazione cantonale. È anche responsabile per l'elaborazione di progetti legislativi, messaggi, prese di posizione e rapporti nel settore di competenza della Cancelleria dello Stato. Elabora questioni giuridiche su incarico del Governo o della direzione della Cancelleria. Nella sua funzione partecipa anche a progetti interni e interdipartimentali.
Profilo richiesto: questa attività variata e impegnativa richiede un diploma universitario in diritto. Dispone di esperienza professionale pluriennale in ambito giuridico, nel caso ideale nel diritto costituzionale e amministrativo. È una persona dotata di spirito d'iniziativa, affidabile, orientata al servizio che lavora in modo preciso e autonomo e dispone di un'elevata responsabilità personale. Ha piacere a fornire sostegno e consulenza ai gruppi di interesse interni ed esterni in modo competente e semplice. Abilità organizzative, capacità di far fronte a grandi moli di lavoro, integrità e sicurezza nell'espressione orale e scritta completano il suo profilo. Conoscenze delle lingue cantonali e della situazione politica costituiscono titolo preferenziale.
Volume di lavoro: 60–80 %
Assunzione della funzione: 1° gennaio 2024 o in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 20 ottobre 2023
Persone di riferimento: Claudia Hartmann Lütscher, telefono 081 257 22 22, claudia.hartmann@staka.gr.ch
Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.