Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
capoprogetto riversioni e forza idrica (80–100 %)
Ufficio dell'energia e dei trasporti dei Grigioni
Ringstrasse 10
7001 Coira
Mansioni: per rinforzare il team esistente collabora all'attuazione della strategia cantonale concernente la forza idrica nonché a procedimenti inerenti i diritti d'acqua. In qualità di capoprogetto segue diversi casi di riversione e di rinnovo delle concessioni di impianti idroelettrici. In collaborazione con i comuni coordina i lavori e sviluppa proposte di soluzione. Funge inoltre da intermediario con i partner industriali. Oltre a occuparsi in modo autonomo ed efficiente dei vari procedimenti inerenti i diritti d'acqua e dei vari casi di riversione, rappresenta il Cantone in diverse commissioni.
Profilo richiesto: diploma universitario o di scuola universitaria professionale nel settore delle costruzioni o dell'energia, di preferenza con conoscenze supplementari in ambito giuridico. Si presuppongono esperienza professionale pluriennale nel settore dell'energia nonché esperienza nell'elaborazione autonoma di questioni di concetto. Ha interesse per la collaborazione interdisciplinare e dispone di abilità nel condurre trattative e nel contatto con autorità e associazioni. Presupponiamo l'ottima padronanza del tedesco, buone conoscenze di italiano o di romancio costituiscono titolo preferenziale.
Volume di lavoro: 80–100 %
Assunzione della funzione: 1° marzo 2024 o in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 22 ottobre 2023
Persone di riferimento: Beat Hunger, telefono 081 257 36 26, beat.hunger@aev.gr.ch oppure Thomas Schmid, telefono 081 257 36 21, thomas.schmid@aev.gr.ch
Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.