Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
assistente nell'atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento (40–60 %)
Ufficio della formazione professionale
Grabenstrasse 1
7001 Coira
Mansioni: in qualità di assistente nell'atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento presso l'Ufficio della formazione professionale collabora nella formazione pratica professionale di tre-cinque apprendisti conformemente all'ordinanza sulla formazione professionale. Inoltre è corresponsabile per l'acquisizione e l'esecuzione degli ordini dei clienti (nuove confezioni e modifiche), nonché per fornire loro consulenza e assistenza. Fa parte del suo lavoro anche la supplenza della responsabile dell'atelier.
Profilo richiesto: dopo la formazione quale creatore/trice d'abbigliamento AFC ha maturato esperienza professionale in questo settore. Conosce le tecniche di lavorazione previste dall'attuale ordinanza sulla formazione professionale. Trasmette con piacere le sue conoscenze specialistiche e metodologiche agli apprendisti, dispone di consapevolezza in materia di qualità, ha uno spiccato senso per la moda e mantiene la calma anche nelle situazioni di stress. Oltre a conoscenze di tedesco, sono benvenute conoscenze di una seconda (ed eventualmente anche di una terza) lingua cantonale.
Volume di lavoro: 40–60 % (a termine fino al 31 luglio 2024)
Assunzione della funzione: 1 agosto 2023 o in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 16 giugno 2023
Persona di riferimento: Heidi Ogi, responsabile dell'atelier per apprendisti creatori d'abbigliamento, heidi.ogi@afb.gr.ch, telefono 081 257 48 18
Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.