Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
specialista responsabile individuazione medica precoce per persone del settore dell'asilo (80–100 %)
Ufficio della migrazione e del diritto civile
Karlihof 4
7001 Coira
Mansioni: in qualità di specialista responsabile per l'individuazione medica precoce per persone del settore dell'asilo è competente per la progettazione e lo sviluppo di una nuova offerta di consulenza e di primo accertamento per persone del settore dell'asilo in vista del loro processo di integrazione. Questa offerta a bassa soglia consente di individuare precocemente possibili problemi di salute e di disporre misure adeguate per gli utenti. Conduce autonomamente consultazioni relative alla salute, fornisce consulenza agli utenti, procede al triage degli utenti e li rimanda a istituzioni competenti. Documenta e garantisce il flusso di informazioni con i servizi competenti per il collocamento e la promozione dell'integrazione.
Profilo richiesto: formazione di infermiere/a conclusa nonché alcuni anni di esperienza professionale nel settore delle malattie psichiche e dei traumi. Esperienze pratiche nei rapporti con persone del settore dell'asilo rappresentano un vantaggio. Inoltre dispone di competenze nella pianificazione, nella direzione e nella valutazione di progetti nonché nella collaborazione interdisciplinare. È una persona dotata di spirito d'iniziativa, pragmatica e lavora volentieri in autonomia, ma anche all'interno di un team. Le piace lavorare con persone di origini diverse, è una persona socievole e comunicativa, abile nel condurre trattative. Completano il suo profilo familiarità con la realtà del Cantone, interesse per le questioni sociali, buone conoscenze informatiche e conoscenze di lingue straniere.
Volume di lavoro: 80–100 % 
Assunzione della funzione: 1 agosto 2023 o in data da convenire 
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 7 giugno 2023
Persone di riferimento: Felix Birchler, telefono 081 257 36 84 oppure Barbara Grazia, telefono 081 257 25 23, barbara.grazia@afm.gr.ch
Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.