Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
collaboratore/trice assistenza (80−100 %)
Ufficio per l'esecuzione giudiziaria dei Grigioni
Grabenstrasse 15
7001 Coira
Il penitenziario Cazis Tignez occupa circa 110 collaboratori e dispone di 152 posti di detenzione in regime chiuso. Di questi, 100 sono in regime di esecuzione ordinaria, dieci nella sezione di inserimento, 30 nel settore dell'esecuzione speciale per persone detenute vulnerabili e dodici in regime di carcerazione preventiva.

Mansioni: in qualità di collaboratore/trice assistenza (agente di custodia) presso il penitenziario Cazis Tignez collabo-ra presso un gruppo abitativo, nel gruppo anziani & salute o nel gruppo di inserimento (arresto, detenzione preventi-va). Insieme al team assicura e coordina uno svolgimento ordinato dell'attività nel rispetto delle basi giuridiche non-ché delle direttive e delle regole in materia di esecuzione e di sicurezza. All'interno delle strutture diurne e nel contesto delle diverse forme di esecuzione si occupa dell'assistenza, della consulenza e della gestione dei detenuti provenien-ti da aree culturali diverse ed è la persona di riferimento in caso di domande e di richieste. Insieme al team è respon-sabile per l'organizzazione dell'attività quotidiana e del tempo libero dei detenuti all'interno dei gruppi, come ad es. per l'aiuto nella gestione della quotidianità, la puntualità nella partenza per andare al lavoro, l'ordine e la pulizia della cella, ecc. Presta inoltre servizio mattutino, pomeridiano e durante i fine settimana e collabora nei gruppi di lavoro.
Profilo richiesto: ha concluso un apprendistato professionale della durata di almeno tre anni con attestato federale di capacità e ha almeno 30 anni. Considera il contatto con persone provenienti da culture diverse che si trovano in situazioni di vita difficili come una sfida positiva. È una persona equilibrata, capace di lavorare in team, in grado di far fronte a grandi moli di lavoro e a situazioni di conflitto e dispone di elevate competenze sociali. Completano il suo profilo una buona capacità d'espressione scritta, conoscenze informatiche, il possesso della licenza di condurre della categoria B e buone conoscenze di lingue straniere. Inoltre è incensurato/a ed è disposto/a a seguire la forma-zione di agente di custodia.
Volume di lavoro: 80−100 %
Assunzione della funzione: in data da convenire
Luogo di lavoro: Cazis
Persone di riferimento: Andreas Mathis, telefono 081 423 12 03 oppure Manuela Kassubek, telefono 081 257 52 61, personal@ajv.gr.ch / sito web: www.ajv.gr.ch
Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.