Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
specialista in sistemi ICT – applicazioni specifiche (60–100 %)
Polizia cantonale dei Grigioni
Ringstrasse 2
7000 Coira
Mansioni: il settore ICT della Polizia cantonale dei Grigioni è competente per l'esercizio di diversi sistemi specifici. Dell'attività fanno parte, oltre all'elaborazione dei processi di polizia e alla loro interconnessione a livello federale, anche il mantenimento del sistema di chiamate d'emergenza nonché la gestione di tutti i dispositivi mobili iOS (MDM). L'esercizio affidabile nonché lo sviluppo continuo dei sistemi specifici e delle loro interfacce rientra tra i suoi compiti al pari della relativa documentazione su base continua. Insieme ai suoi colleghi fornisce supporto di secondo livello in relazione ai sistemi e alle relative banche dati. Analizza ed elimina guasti al complesso paesaggio ICT insieme ai partner interni ed esterni interessati.
In qualità di specialista di sistemi ICT elabora strategie di soluzione e le attua insieme al suo team. All'interno della sua sfera di attività elabora autonomamente progetti di dimensioni ridotte, mentre per quanto riguarda i progetti più grandi è parte di un team.
Profilo richiesto: per questa attività variata è richiesta una persona che si contraddistingue per autonomia e affidabilità e a cui piace collaborare in seno a un team affiatato e motivato. È in grado di svolgere compiti in modo strutturato e preciso anche quando il tempo a disposizione è poco. Il rispetto delle vigenti disposizioni in materia di protezione dei dati è per lei una cosa naturale. Oltre che di esperienza nell'esercizio di applicazioni specifiche dispone di conoscenze approfondite nei settori delle banche dati (Oracle, MS-SQL, PostgreSQL) e dei sistemi operativi (Windows, RedHat Linux). È inoltre disposto/a a prestare periodicamente servizio di picchetto.
Un apprendistato in informatica concluso oppure un apprendistato professionale concluso con perfezionamento approfondito in ambito informatico rappresentano la base specialistica per questo settore di attività. Nel caso ideale dispone di un perfezionamento professionale in informatica SSS/SUP e/o è disposto/a a seguire perfezionamenti professionali corrispondenti. L'affinità per la sicurezza delle informazioni completa il suo profilo.
Il nostro team si rallegra di accogliere una persona attiva, carismatica e pronta a dare il suo contributo. Abbiamo destato il suo interesse? Allora saremo lieti di poterla conoscere personalmente.
Volume di lavoro: 60−100 %
Assunzione della funzione: da subito o in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 30 aprile 2023
Persona di riferimento: Michele Donnicola, telefono 081 257 72 82, michele.donnicola@kapo.gr.ch