operatore/trice informatico/a – Polizia cantonale, Coira
Settore di attività
Lavori a Coira presso l'Ufficio d'informatica o presso la Polizia cantonale. Quale operatore/trice informatico/a installi e configuri un'ampia gamma di apparecchi dell'utente finale, garantisci il loro esercizio in infrastrutture di rete e istruisci gli utenti sul loro utilizzo. Riconosci rapidamente le esigenze dei clienti ed elabori le richieste in tempi brevi nel cosiddetto supporto di primo e di secondo livello. Per farlo, ricorri a processi definiti e applichi con sicurezza la gestione dei problemi. Istruisci e supporti gli utenti nell'impiego degli strumenti informatici e delle loro applicazioni standard. Inoltre allestisci istruzioni per gli utenti e liste di controllo. In caso di problemi di carattere specialistico, per cercare una soluzione intrattieni scambi regolari con altri specialisti dell'ufficio.
I tuoi punti forti sono
Punti principali della formazione
Accanto alla formazione professionale, anche la promozione e lo sviluppo delle competenze metodologiche, sociali e personali sono una parte importante della tua formazione. Questo ti aiuta ad affrontare con successo le diverse sfide non solo dal profilo professionale, bensì anche da quello umano.
Requisito
- Scuola dell'obbligo conclusa
- Buoni voti nelle materie scientifiche, in matematica e nelle lingue
Non pensarci troppo, candidati ancora oggi. Cliccando sul nostro sito
www.lehre.gr.ch trovi informazioni dettagliate e video sulle singole professioni. Se hai altre domande o vorresti saperne di più sulla professione desiderata, non esitare a chiamarci:
Ufficio del personale die Grigioni, Raffaella Bacchi, telefono 081 257 32 38
Saremo lieti di ricevere la tua candidatura corredata di curriculum vitae, foto e delle ultime quattro pagelle. Presentati brevemente nella lettera di candidatura e spiegaci perché dovremmo scegliere proprio te quale prossimo o prossima apprendista.