Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
Collaboratore/trice dell'helpdesk TIC (80−100 %)

Polizia cantonale dei Grigioni

Ringstrasse 2

7000 Coira

Mansioni: il settore TIC della Polizia cantonale dei Grigioni è competente per l'esercizio di sistemi e applicazioni specifiche. Ciò comprende il supporto per utenti interni ed esterni.

Tra i suoi compiti quale collaboratore/trice dell'helpdesk TIC rientrano la ricezione e l'elaborazione di richieste di assistenza e di segnalazioni di guasti da parte di utenti inoltrate tramite il sistema di gestione dei servizi IT o presentate per telefono. Registra le informazioni necessarie, analizza le richieste e documenta la loro soluzione. All'occorrenza inoltra a terzi la descrizione tecnica del problema. Inoltre monitora le richieste e i guasti fino a quando è stata trovata una soluzione definitiva. Si occupa della redazione e dell'adeguamento della documentazione relativa a sistemi e alla risoluzione di problemi.

Profilo richiesto: per svolgere questo compito variegato dispone di una formazione di base in campo tecnico o commerciale con perfezionamento professionale nel settore IT (ad es. supporter TIC SIZ). Dispone inoltre di esperienza pratica nell'assistenza informatica nonché di solide conoscenze in un ambiente Microsoft aziendale. È una persona capace di lavorare in team, orientata alle soluzioni, flessibile e perspicace e si contraddistingue per un modo di lavorare rapido e autonomo. È in grado di svolgere compiti in modo strutturato e preciso anche quando il tempo a disposizione è poco. Un forte orientamento all'utenza, una spiccata consapevolezza in materia di qualità e spirito d'iniziativa completano il suo profilo. Dispone di ottime capacità di espressione orale e scritta in tedesco e apprezza il contatto diretto con gli utenti. Conoscenze di italiano e competenze metodologiche ITIL costituiscono titolo preferenziale.

Volume di lavoro: 80–100 %
Assunzione della funzione: in data da convenire
Luogo di lavoro: Coira
Termine di annuncio: 30 giugno 2022
Persona di riferimento: Sandro Bühler, telefono 081 257 73 83, sandro.buehler@kapo.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.