Posto di tirocinio quale impiegato/a di commercio nel Moesano (modalità a rotazione)
Settore di attività
Organizzi riunioni, gestisci la corrispondenza, redigi verbali e note interne, hai contatti telefonici e diretti con clienti interni ed esterni, leggi gli atti e richiedi informazioni. Aiuti nella contabilità e sei in grado di interpretare un preventivo. Nella tua attività quotidiana vieni aiutato da sistemi di comunicazione e da sistemi informatici moderni.
Modello con rotazioneCon questo modello ogni anno cambi servizio. Così alla fine della tua formazione disporrai di ampie conoscenze riguardanti l'Amministrazione cantonale.
L'Amministrazione cantonale dei Grigioni, in collaborazione con il Comune di Grono, offre un posto di tirocinio con modalità a rotazione a partire dall’agosto 2023. Svolgerai il 1° anno di tirocinio presso il Comune di Grono, il 2° anno presso l'Ufficio tecnico dei Grigioni, Circondario 2 a Mesocco e il 3° anno presso l'Ufficio per l'industria, arti e mestieri e lavoro a Roveredo.
I tuoi punti forti sono
- capacità organizzative
- affidabilità
- buone capacità di espressione orale e scritta
- conoscenze di lingue straniere
- facilità di apprendimento
- piacere al contatto interpersonale
- dimestichezza con i numeri
- senso di responsabilità
- piacere a lavorare al computer
- autonomia
Punti principali della formazione
Accanto alla promozione delle conoscenze tecniche, la base della formazione in azienda è costituita dallo sviluppo delle competenze metodologiche, sociali e personali. Ciò significa che nel corso della tua formazione apprenderai la teoria e la pratica partendo dalle basi e che sarai in grado di far fronte alle sfide che si presenteranno in ambito interpersonale e professionale.
Requisito
- scuola dell'obbligo conclusa con voti da buoni a molto buoni nelle materie principali.
Non pensarci troppo, candidati ancora oggi sulla pagina www.lehre.gr.ch. Sul nostro sito web puoi inoltre trovare ulteriori informazioni e video sulle singole professioni. Se hai altre domande o vorresti saperne di più sulla professione desiderata, non esitare a chiamarci:
Ufficio del personale dei Grigioni, Raffaella Bacchi, telefono 081 257 32 38
Saremo lieti di ricevere la tua candidatura corredata di curriculum vitae, fotografia e delle ultime quattro pagelle scolastiche. Presentati brevemente nella lettera di candidatura e spiegaci perché dovremmo scegliere proprio te quale prossimo o prossima apprendista.