Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
ingegnere/a forestale regionale ed esperto/a in pericoli naturali (80–100 %)

Ufficio foreste e pericoli naturali

Ringstrasse 10

7000 Coira

Mansioni: quale ingegnere/a forestale regionale si occupa del Comune di Ilanz/Glion assegnatole. Dà attuazione alla legislazione forestale federale e cantonale e provvede a garantire l'adempimento ottimale delle funzioni forestali. Quale specialista in pericoli naturali dirige i relativi progetti nella Regione Surselva. Tra le altre cose, è responsabile della preparazione di carte dei pericoli allestite separatamente secondo gli eventi e delle analisi dei rischi. Consiglia comuni, privati e altri servizi su questioni di gestione integrale dei pericoli naturali. Inoltre, fa parte della commissione dei pericoli 1 (Surselva e Rheintal / Schanfigg).

Profilo richiesto: diploma di ingegnere/a forestale SUP o PF o master in scienze ambientali PF con specializzazione in gestione forestale e paesaggistica. Nel caso ideale dispone di solide conoscenze selvicolturali e di esperienza pluriennale nel settore dei pericoli naturali. È una persona dotata di spirito d'iniziativa, aperta e abituata a lavorare in modo orientato alle soluzioni. Si esprime con sicurezza in tedesco (oralmente e per iscritto), è in grado di imporsi, di assumersi responsabilità direttiva e di fungere da importante punto di riferimento all'interno del nostro team motivato. Sono auspicate conoscenze della lingua romancia.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: 1 agosto 2022 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Ilanz

Termine di annuncio: 31 gennaio 2022

Persona di riferimento: Renaldo Lutz, telefono 081 257 64 15, renaldo.lutz@awn.gr.ch o Antonio Crisci, telefono 081 257 38 54, antonio.crisci@awn.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.