Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
funzionario/a incaricato/a indagine cybercriminalità (80–100 %)

Polizia cantonale

Ringstrasse 2

7000 Coira

Mansioni: tra le sue mansioni quotidiane rientrano le indagini tecniche nell'ambito di reati legati alla cybercriminalità in senso stretto (ad es. hacking, malware, ecc.) nonché la redazione di rapporti d'indagine utilizzabili in giudizio. Accompagna e fornisce sostegno ai funzionari incaricati nelle loro attività di indagine su reati legati alla cybercriminalità e conduce indagini in autonomia. Sviluppa istruzioni e liste di controllo per i funzionari incaricati e cura e mantiene i relativi supporti online.

Rientrano tra le sue mansioni anche le attività istruttorie nell'ambito della formazione interna ed esterna in materia di cybercriminalità e la disponibilità a partecipare a gruppi di specialisti e di lavoro a livello nazionale sul tema della cybercriminalità.

Profilo richiesto: possiede già esperienza nelle indagini di polizia e ottime conoscenze della tecnologia dell'informazione; un diploma di scuola universitaria professionale costituisce titolo preferenziale. È disposto/a a seguire corsi di formazione professionale, specialmente nell'ambito della tecnologia dell'informazione nonché della valutazione, preparazione e analisi di dati (analisi criminale operativa). Si presuppongono buone capacità nella comunicazione scritta e orale sia in tedesco che in inglese. La contraddistinguono flessibilità, capacità di far fronte a situazioni di stress, spirito di gruppo nonché un elevato grado di iniziativa personale. La disponibilità a prestare servizio al di fuori degli orari regolari di lavoro e a partecipare al servizio di picchetto completa il suo profilo.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 10 dicembre 2021

Persona di riferimento: Beat Huonder, telefono 081 257 74 16, beat.huonder@kapo.gr.ch


Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.