Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
collaboratore/trice scientifico/a formazione terziaria (80–100 %)

Ufficio della formazione medio-superiore

Grabenstrasse 1

7001 Coira

Mansioni: il settore della formazione terziaria comprende le scuole universitarie, gli istituti di ricerca, le scuole specializzate superiori, gli esami federali di professione nonché le istituzioni del perfezionamento professionale.

In qualità di collaboratore/trice scientifico/a formazione terziaria e ricerca, collabora alla revisione di leggi e ordinanze, sostiene la direzione delle sezioni e dell'Ufficio in lavori di progetto e nei punti centrali di sviluppo della strategia in materia di innovazione e ricerca, e, in base all'esperienza precedentemente acquisita, gestisce autonomamente progetti del livello terziario.

Elabora basi decisionali per l'Ufficio, il Dipartimento o per il Governo, allestisce e verifica i mandati di prestazione delle istituzioni nei settori del livello terziario e della ricerca e accompagna i processi di preventivazione e di controlling. Quale membro di un piccolo team svolge revisioni e realizza calcoli di contributi e sovvenzioni nonché i corrispondenti rapporti finali. Con il supporto del team verifica il rispetto dei contratti quadro o dei mandati di prestazione delle istituzioni di livello terziario e degli istituti di ricerca.

Profilo richiesto: dispone di un diploma universitario (Master of Science o Master of Arts) nonché alcuni anni di esperienza professionale, di preferenza nell'amministrazione, negli ambiti finanze e contabilità o nella formazione e ricerca. È inoltre abile nel redigere testi in lingua tedesca e inglese. In questa funzione la conoscenza di una seconda lingua cantonale costituisce titolo preferenziale.

Se il lavoro concettuale e la gestione di progetti le sono familiari, conosce il paesaggio formativo e della ricerca a livello cantonale e svizzero ed è una persona affidabile e motivata, saremmo lieti di ricevere la sua candidatura.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: 1° aprile 2022 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 16 dicembre 2021

Persona di riferimento: Dr. Sabine Leisinger, telefono 081 257 61 73, sabine.leisinger@ahb.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.