Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
funzionario/a incaricato/a degli affari militari (80–100 %)

Ufficio del militare e della protezione civile

Schloss Haldenstein, Schlossweg 4

7023 Haldenstein

Mansioni: l'Ufficio del militare e della protezione civile è responsabile per l'assistenza ai militi dell'esercito nel Cantone dei Grigioni e per l'esecuzione delle leggi federali e delle ordinanze concernenti il militare. Nella posizione da occupare, pianifica e dirige autonomamente le giornate informative di coloro che sono soggetti all'obbligo di leva e in seguito ne registra i dati. Inoltre, prepara i preavvisi di servizio per il reclutamento e assiste in qualità di sostituto il comandante di circondario del Cantone.

Profilo richiesto: formazione commerciale o formazione equivalente con alcuni anni di esperienza professionale. Preferibilmente ha completato un'istruzione quale ufficiale o sottoufficiale superiore dell'esercito. È socievole, dispone di elevate competenze sociali, è affidabile e lavora in maniera orientata al servizio. Tra i suoi punti forti rientrano buone doti comunicative e la capacità di allacciare contatti nella quotidianità lavorativa talvolta intensa. L'uso disinvolto di MS Office è essenziale per il lavoro. Nel caso ideale ha conoscenze di una seconda lingua ufficiale cantonale.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: 1° gennaio 2022 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Haldenstein

Termine di annuncio: 31 ottobre 2021

Persona di riferimento: Andreas Kieni, telefono 081 257 35 03, andreas.kieni@amz.gr.ch oppure Susanne Rupp, telefono 081 257 35 40, susanne.rupp@amz.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.