Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
collaboratore/trice dei quadri e responsabile della comunicazione (80 %)

Dipartimento delle finanze e dei comuni dei Grigioni

Reichsgasse 35

7001 Coira

Mansioni: rafforza il team del segretariato del Dipartimento che funge da organo centrale di coordinamento del Dipartimento e da collegamento con gli uffici. Esso fornisce consulenza, pianifica e coordina gli affari del Dipartimento e sostiene il direttore del Dipartimento. In particolare, nella sua funzione si occupa di questioni economiche e di pratiche e collabora a progetti. Rappresenta inoltre il Dipartimento in seno a gruppi di lavoro e assume varie altre funzioni. In qualità di responsabile della comunicazione e in collaborazione con il Servizio di comunicazione della Cancelleria dello Stato, sostiene il Dipartimento e i suoi uffici nelle attività di comunicazione. Consiglia e sostiene la direzione del Dipartimento e degli uffici nelle questioni di comunicazione e assicura la comunicazione all'interno del Dipartimento. Prepara i comunicati stampa e coordina le richieste dei media interne al Dipartimento. Inoltre è corresponsabile della gestione dei contenuti dei canali social e dei siti web.

Profilo richiesto: questa attività variegata e impegnativa richiede una formazione in economia aziendale o in economia pubblica. Ha grande affinità per le questioni di politica economica e finanziaria. Le mansioni nell'ambito della comunicazione richiedono una formazione idonea (ad es. diploma di scuola universitaria professionale nel settore delle scienze della comunicazione e/o formazione nel campo giornalistico) nonché esperienza pratica nei settori menzionati. Le sue conoscenze comprendono sia l'attività mediatica e il lavoro di pubbliche relazioni intesi in senso classico, sia le nuove forme di comunicazione digitale. È in grado di trasmettere in forma adeguata fattispecie complesse tramite differenti forme di comunicazione. Oltre a ottime competenze redazionali in tedesco, conoscenze di romancio e di italiano costituiscono titolo preferenziale. È motivato/a e disposto/a a ricoprire un ruolo significativo nell'organizzazione e nello sviluppo della comunicazione del Dipartimento. È una persona affidabile, capace di far fronte a grandi moli di lavoro, orientata al servizio che lavora in modo autonomo e dispone di elevate competenze sociali. È abituato/a a lavorare in team in modo orientato alle soluzioni. Lavora inoltre in modo efficiente e accurato ed è in grado di tenere conto delle esigenze di diversi gruppi di riferimento.


I suoi benefici: un'attività interessante, indipendente e ricca di responsabilità, opportunità di perfezionamento professionale nonché condizioni di impiego al passo con i tempi.

Volume di lavoro: 80 %

Assunzione della funzione: 1 aprile 2022 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 31 gennaio 2022

Persone di riferimento: Dr. Christian Rathgeb, Consigliere di Stato, telefono 081 257 32 01, Patrik Galliard, segretario di concetto, telefono 081 257 32 11, patrik.galliard@dfg.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.