Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
L'Autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA) Grigionicerca in seguito a riorganizzazione un/a
responsabile dell'Autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA) per la sede distaccata Grigioni settentrionale (80–100 %, possibile job-sharing)

Autorità di protezione dei minori e degli adulti (APMA) Grigioni settentrionale

Gäuggelistrasse 1, casella postale 357

7001 Coira

Mansioni: in veste di responsabile le compete la direzione generale a livello operativo e strategico dell'APMA Grigioni settentrionale.
In questa funzione direttiva variegata e ricca di sfide è competente per la direzione a livello specialistico, del personale, finanziario e organizzativo della sede distaccata.
La collaborazione e il lavoro di rete con lo Stato maggiore dell'APMA Grigioni e con le altre sedi distaccate dell'APMA, con gli uffici dei curatori professionali, con organizzazioni partner, comuni, settore medico e psichiatrico, autorità sociale nonché giustizia sono parti fondamentali delle sue mansioni. È responsabile per l'implementazione e la garanzia di una prassi unitaria e per l'attuazione conforme allo stato di diritto del diritto in materia di protezione dei minori e degli adulti. Quale membro del collegio giudicante della sede distaccata Grigioni settentrionale è responsabile per l'accertamento, la disposizione, la vigilanza e l'accompagnamento delle misure pronunciate dall'autorità nel quadro del suo mandato legale.
Si occupa inoltre personalmente dei casi e provvede all'elaborazione puntuale e autonoma di decisioni.

Profilo richiesto: per queste mansioni impegnative e variegate siamo alla ricerca di una persona con comprovate doti dirigenziali ed esperienza nella protezione dei minori e degli adulti.
Dispone di un diploma conseguito presso un'università preferibilmente nell'ambito del diritto, in una scuola universitaria professionale o in un istituto di formazione equivalente. È una persona in grado di far fronte a grandi moli di lavoro, orientata al servizio e alle soluzioni che dispone di capacità di imporsi e grande motivazione per la direzione di un team interdisciplinare. Quale specialista comunicativo/a e dotato/a di elevate competenze sociali dispone di buone capacità di espressione, preferibilmente in due lingue ufficiali. Comportamento autentico e sicurezza di sé completano il suo profilo. È disposto/a a prestare servizio di picchetto.

Volume di lavoro: 80–100 % (possibile job-sharing, grado di occupazione minimo 40 %)

Assunzione della funzione: 1° febbraio 2022 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 28 ottobre 2021

Persona di riferimento: Matthias Tscharner, direttore designato APMA GR, telefono 081 257 49 70 oppure Regina Gasser, vigilanza APMA, telefono 081 257 25 13

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.