Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
insegnante di italiano quale lingua straniera e lingua madre (80–100 %)

Ufficio della formazione medio-superiore / Scuola cantonale grigione

Arosastrasse 2

7000 Coira

Mansioni: insegna italiano (quale lingua straniera e lingua madre) al liceo, alla scuola specializzata e alla scuola media di commercio. Collabora volentieri con altri insegnanti della stessa materia e partecipando ad altri gruppi di lavoro contribuisce allo sviluppo della scuola nel suo insieme. È auspicato l'insegnamento di un'altra materia.

Profilo richiesto: ha completato gli studi universitari nella materia che insegna e ha conseguito il diploma di insegnante per scuole di maturità (diploma per l'insegnamento superiore con didattica in italiano quale seconda lingua, nel caso ideale anche come prima lingua). È auspicata esperienza nell'insegnamento a livello di scuola secondaria II. Nel caso ideale, per l'insegnamento presso la Scuola media di commercio dispone di una qualifica complementare in pedagogia per la formazione professionale.
È una persona flessibile e capace di lavorare in gruppo, a cui piace insegnare. Conoscenze di una seconda lingua cantonale completano il suo profilo di insegnante presso la Scuola cantonale grigione trilingue.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: 1° agosto 2022

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 22 ottobre 2021

Persona di riferimento: Philippe Benguerel, telefono 081 257 51 57, philippe.benguerel@bks.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.