Amministrazione cantonale: un datore di lavoro moderno per un collaboratore motivato come Lei.
responsabile di progetto edilizia agricola e miglioramento delle condizioni d'abitazione (80–100 %)

Ufficio per l'agricoltura e la geoinformazione

Ringstrasse 10

7001 Coira

Mansioni: i miglioramenti delle strutture agricole, ai quali appartiene anche l'edilizia agricola, hanno una lunga tradizione nel Cantone dei Grigioni. Le Infrastrutture moderne sono di grande importanza per lo sviluppo agricolo e per la conservazione dell'insediamento decentralizzato e del paesaggio culturale. Ogni anno vengono rinnovate o costruite circa 25 stalle. Nel quadro del miglioramento delle condizioni abitative, ogni anno vengono inoltre sostenuti una ventina di risanamenti di abitazioni o di nuove costruzioni nella regione di montagna. Quale capoprogetto, all'interno di un team di tre collaboratori svolge l'attività di vigilanza sui progetti sotto il profilo tecnico, amministrativo e finanziario. Esamina i progetti, elabora le domande di sussidio e assiste contemporaneamente i committenti e gli uffici di pianificazione in questioni finanziarie e tecniche. Redige rapporti ed elabora basi a destinazione delle autorità decisionali.

Profilo richiesto: dispone di un diploma di scuola universitaria professionale in agronomia o architettura o di una formazione equivalente (ad es. quale agrotecnico/a o tecnico/a in costruzioni edili), nel caso ideale con pratica nell'edilizia agricola. Ha buone conoscenze dell'agricoltura ed esperienza nei rapporti con committenti, architetti e autorità. Le piace svolgere un'attività carica di responsabilità che richiede diversificati contatti personali con tutte le parti coinvolte nei progetti. Tra i suoi punti forti rientrano buone doti comunicative, la capacità d'imporsi e la capacità di lavorare in modo orientato al processo, flessibile e interdisciplinare. Conoscenze della lingua italiana costituiscono titolo preferenziale.

Volume di lavoro: 80–100 %

Assunzione della funzione: 1° dicembre 2021 o in data da convenire

Luogo di lavoro: Coira

Termine di annuncio: 8 ottobre 2021

Persona di riferimento: Moreno Bonotto, telefono 081 257 24 57, moreno.bonotto@alg.gr.ch oppure Hans-Peter Caduff, telefono 081 257 24 45, hans-peter.caduff@alg.gr.ch

Attendiamo con piacere la sua candidatura completa.